rotate-mobile
Sport

Ciclismo, nasce "Sindaci a lezione"

"Sindaci a lezione": è questa l’idea nata da Emozione Bici con una giornata informativa fissata per mercoledì 25 marzo alle 9:45 presso il Castello Ducale di Fiano Romano alla presenza dello staff di Europe Direct di Rome, dei sindaci e degli...

"Sindaci a lezione": è questa l’idea nata da Emozione Bici con una giornata informativa fissata per mercoledì 25 marzo alle 9:45 presso il Castello Ducale di Fiano Romano alla presenza dello staff di Europe Direct di Rome, dei sindaci e degli amministratori comunali coinvolti nelle cinque granfondo del neonato circuito laziale.

Maurizio Ruggeri, promotore e organizzatore dell’iniziativa, insieme al comune di Fiano Romano, spiega come nasce l’organizzazione di questa giornata: “ Con la collaborazione dello Europe Direct di Roma e la Commissione Europea, entrambi partner istituzionali di Emozione Bici, abbiamo voluto regalare ai Comuni dove transitano le Granfondo di Emozione Bici la possibilità concreta di poter accedere ai fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea “.

La Dott.ssa Claudia Salvi dello Europe Direct di Roma (sportello informativo presso il FORMEZ P.A.) spiegerà ai sindaci che vorranno aderire all’iniziativa, i vari passaggi e tutte le informazioni necessarie.

La Granfondo La Garibaldina del 19 aprile e più in generale Emozione Bici rappresentano un vero modello di aggregazione e inclusione sociale con il tema della mobilità sostenibile e della ciclabilità.

Dopo essere stati i primi a finanziare una società ciclistica giovanile, questa iniziativa mira a dotare i paesi, tramite i fondi europei, di quelle strutture necessarie al miglioramento della vita quotidiana.

Il Comitato Promotore di Emozione Bici e di concerto tutti le società organizzatrici del circuito dimostrano ancora una volta tanta sensibilità a queste tematiche da esempio per un corretto stile di vita e grazie a uno sport come il ciclismo che è strumento valido di promozione del territorio.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, nasce "Sindaci a lezione"

FrosinoneToday è in caricamento