rotate-mobile
Sport

Città di Valmontone (calcio), festa per la prima edizione della “Rainbow Magic Land Football Cup”

Tre giorni di calcio e divertimento presso il centro sportivo di via della Pace

Tre giorni di calcio e divertimento presso il centro sportivo di via della Pace del Città di Valmontone. La società del presidente Massimiliano Bellotti ha organizzato dal 22 al 24 aprile la prima edizione della “Rainbow Magic Land Football Cup” che ha coinvolto tutte le categorie della Scuola calcio dai 2006 fino ai 2013. A curare in prima persona gli aspetti organizzativi del torneo sono stati il responsabile della Scuola calcio Claudio Colonna e quello dell’agonistica Giuseppe Consalvi, supportati da tutto lo staff dirigenziale e tecnico della società lepina.

E’ stata una prima edizione molto ben riuscita – dicono in coro Colonna e Consalvi – Speriamo che sia stata la prima di una lunga serie: l’intenzione, già dalla prossima stagione, è quella di riuscire ad allargare la manifestazione anche a compagini provenienti da fuori regione”. A rispondere presente per la prima edizione della “Rainbow Magic Land Football Cup” sono state Gallicano, San Cesareo, Ottavia, Paliano, Rocca di Papa, Cave, Zagarolo e Audace.

“Il livello tecnico della manifestazione è stato sicuramente buono – commenta Colonna – Le nostre squadre si sono ben comportate, facendo vedere di aver lavorato bene durante questa stagione”. In particolare il gruppo dei Pulcini 2009 è riuscito a vincere il torneo, ma anche le altre categorie hanno fatto una buona figura. Per la cronaca le vincitrici della kermesse sono state l’Ottavia nella categoria maggiore degli Esordienti 2006 (battuta Cave in finale) e poi ancora il San Cesareo nei 2007, l’Audace tra i 2008, i padroni di casa del Città di Valmontone tra i 2009, ancora l’Audace tra i 2010 e infine il Paliano tra i 2011, con le categorie minori dei 2012 e 2013 che hanno fatto solo partite di esibizione senza una classifica.

“Siamo contenti del comportamento e della crescita dei nostri gruppi della Scuola calcio nel corso di questa stagione - ribadisce Colonna, al primo anno nel ruolo di responsabile del settore di base – A proposito di tornei, proprio i nostri 2009 sono partiti alla volta di Tortoreto, in Abruzzo, dove rimarranno fino a domenica per partecipare a un’altra importante kermesse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Valmontone (calcio), festa per la prima edizione della “Rainbow Magic Land Football Cup”

FrosinoneToday è in caricamento