rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Città di Valmontone calcio (Giovanissimi reg.), Luciano: «Probabilmente è cambiato il vento»

Doppia vittoria in sequenza per i Giovanissimi regionali di mister Raffaele Luciano contro l’Agora e la Vigor Gaeta

Doppia vittoria in sequenza per i Giovanissimi regionali del Città di Valmontone. La squadra di mister Raffaele Luciano ha prima steso in casa l’Agora e poi domenica scorsa ha violato con un pirotecnico 4-3 il campo della Vigor Gaeta grazie alla doppietta di Lacertosa e ai gol di Latini e Lanna.

Le parole di mister Luciano

"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo tanto da arrivare all’intervallo in vantaggio per 3-0 – commenta Luciano – Poi nella ripresa ce la siamo un po’ complicata, permettendo all’avversario di riavvicinarsi fino al 4-3 anche se il risultato non è praticamente mai stato in bilico. Comunque volevo sottolineare il fatto che la società ci ha permesso di pernottare la sera prima in un hotel proprio per evitare un viaggio scomodo il giorno della partita e questa è una cosa non comune a questi livelli". Un successo pesante che ha consentito al Città di Valmontone di scavalcare il diretto avversario e di arrivare ai limiti della zona salvezza. "Conosco bene molti di questi ragazzi per averli allenati in precedenza e sono sempre stato fiducioso sulla possibilità di conquistare la salvezza. Probabilmente all’inizio il gruppo è stato condizionato da un blocco di tipo mentale, ma le ultime due vittorie dovrebbero aver davvero segnato la svolta per questi ragazzi: il vento è cambiato, faremo di tutto per conservare la categoria e non a caso nel prossimo match potrebbero debuttare anche alcuni nuovi arrivati".

Il prossimo appuntamento contro il Ferentino

Il calendario metterà di fronte ai Giovanissimi regionali del Città di Valmontone una squadra molto valida come il Ferentino: "Fanno parte della prima metà della classifica, non li conosco ma sicuramente si tratta di una compagine ben attrezzata. Il nostro cammino, però, passa anche dal far punti in sfide come queste". L’appuntamento è per domenica alle ore 9 presso il centro sportivo amico di via della Pace: i Giovanissimi regionali del Città di Valmontone sono chiamati a dare nuove risposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Valmontone calcio (Giovanissimi reg.), Luciano: «Probabilmente è cambiato il vento»

FrosinoneToday è in caricamento