rotate-mobile
Sport Paliano

Il goal numero 300 e la morte del nonno Mario, una domenica che bomber Yuri Fazi non dimenticherà mai

La giornata di ieri, non è stata solo un giorno di festa per la squadra ciociara. Il Capitano mentre era in campo ha perso l'amatissimo nonno.

"Un’altra trasferta da giocare e vincere ieri per il Paliano calcio, l’ennesima per il suo capitano Yuri Fazi, contro il pro Cisterna. Ore 9,25 l’arrivo al campo - cosi si legge sul profilo facebook della società biancorossa - dopo un percorso tortuoso fatto di curve e di pioggia, le borse portate velocemente nello spogliatoio e la solita routine di concentrazione. Una trasferta importantissima per il Paliano, terza in classifica ed in splendida forma.

Ma per il capitano Yuri Fazi c’è anche un altro traguardo vicino: è a quota 298 goal in carriera, una cifra stratosferica. La maglia celebrativa è pronta, il goal numero 300 va celebrato, non può passare inosservato come tutti gli altri. Il goal numero 300 è un traguardo storico, e bisogna prepararlo al meglio. 

Poi, ad un tratto, durante il riscaldamento arriva una telefonata al mister, un attimo di spaesamento, ci si consulta tra i dirigenti e si decide di chiamare il capitano, che prende il telefono e ascolta. Al suo ritorno potrebbe non trovare il suo amatissimo nonno Mario. Intanto la pioggia, con discrezione , asciuga le lacrime. Clima surreale e di silenzio. L’appello, le squadre che escono e c’è anche Yuri, con la fascia da capitano sul braccio sinistro.

72 minuti di partita, tra cori della squadra avversaria, falli, azioni sciupate. Il Paliano gioca bene. Ore 12,32 crossa di Matozzo, Porzi al volo tira in porta ed un avversario devia con un braccio la palla in piena area. L'arbitro decreta il calcio di rigore e sul dischetto va Yuri Fazi e sigla il suo goal numero 299. Occhi al cielo e palla al centro del campo, bisogna fare presto... mancano 15 minuti alla vittoria.

Entra Martinoli dopo 6 mesi di assenza. Ore 12,41 arriva la telefonata in tribuna: nonno Mario non c’è più. Ore 12,43 Martinoli prende palla, allarga il gioco sulla sinistra per Fazi, il capitano è una saetta, supera un avversario, rientra sul piede destro lasciando sul posto il secondo con un diagonale trafigge il portiere avversario. E' il goal numero 300! Paliano oggi ha vinto 2-0 contro il Pro Cisterna e il capitano Yuri Fazi ha raggiunto l’incredibile record ma ha anche avuto una perdita enorme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il goal numero 300 e la morte del nonno Mario, una domenica che bomber Yuri Fazi non dimenticherà mai

FrosinoneToday è in caricamento