rotate-mobile
Sport

Frosinone calcio, si avvicina la gara contro il Trapani senza Dionisi ma con tanta voglia di vincere

I giallazzurri giocheranno in trasferta sabato 20 giugno alle ore 18 allo Stadio polisportivo provinciale e sfideranno la penultima in classifica del campionato cadetto. Ma mai abbassare la guardia!

Sabato 20 giugno alle ore 18 sarà il grande giorno per i leoni giallazzurri del Frosinone calcio. Si tornerà infatti in campo in trasferta contro il Trapani.

Gli obiettivi

Diversissimi gli obiettivi delle due squadre: il Frosinone vuole tornare in serie A, senza accedere dai play-off, ed avrebbe tutte le carte in regola per crederci e farcela visto che attualmente è a 2 punti dal secondo posto occupato dal Crotone. Il Trapani invece ha come obiettivo primario la salvezza,visto che è penultima, in coda alla classifica.

Il punto sulle due squadre in gara

Il Trapani nelle ultime 5 partite ha guadagnato 6 punti con tre pareggi, 1 vittoria ed 1 sconfitta. L’ultimo risultato è stato il pareggio fuori casa con l’Empoli per 1-1. Prima di questa giornata aveva vinto 4-1 con l’Entella. La squadra di Castori dovrà tirare fuori il meglio di sè in gara. Il Frosinone nelle ultime 5 partite invece ha conquistato 10 punti vincendo tre gare, pareggiandone e perdendone una. Gli ultimi due match li ha visti perdere punti ottenendo un pareggio con il Livorno per 2-2 ed una sconfitta in casa subita con il Frosinone. Ma non bisogna dimenticare che nell’ultimo match è stato espulso Dionisi.

Le dichiarazioni di Stirpe

“I ragazzi hanno lo spirito giusto e si stanno preparando meticolosamente, consapevoli della posta in palio. Le ragioni per cercare di tornare in serie A sono tante e forse ancora più importanti rispetto a quanto lo erano prima della pandemia. Con questi chiari di luna la promozione sarebbe una toccasana per tutti. Società, calciatori, tifosi e tutto il mondo che ruota attorno al Frosinone".

Queste le dichiarazioni del Presidente Stirpe del Frosinone nella trasmissione “Bordo Campo Serie B”, in onda su Teleuniverso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone calcio, si avvicina la gara contro il Trapani senza Dionisi ma con tanta voglia di vincere

FrosinoneToday è in caricamento