rotate-mobile
Sport

Frosinone Calcio, ufficiale l'acquisto di Mattia Vitale. Ecco il suo profilo

Il classe '97 arriva in prestito con obbligo di riscatto, al raggiungimento di determinate condizioni, dalla SPAL

Con una nota ufficiale sul proprio sito, la società giallazzurra ufficializza l'arrivo del secondo acquisto di questa sessione di calciomercato:

"Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mattia Vitale. Il centrocampista classe ’97 arriva dalla Spal in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni".

Il profilo di Mattia Vitale

Vitale cresce calcisticamente nella squadra della sua città, il Bologna, per poi approdare nel 2011 nelle giovanili della Juventus. L'11 marzo 2015 esordisce nella prima squadra bianconera e al contempo debutta in Serie A, giocando gli ultimi 10' della trasferta contro il Parma. A fine di quel campionato saranno 2 le presenze maturate con i bianconeri.

Nel 2016 passa in prestito al Lanciano, in Serie B, trovando spesso spazio e riuscendo a collezionare 19 presenze e 1 assist nel campionato cadetto. La successiva estate viene nuovamente mandato a titolo temporaneo in B, stavolta nelle file del Cesena, dove colleziona 21 presenze.

Dopo un breve passaggio al Venezia, nell'estate 2017 la Juventus lo dirotta ancora in prestito alla SPAL, neopromossa in A, senza però trovare molto spazio con i biancazzurri. Lo scorso gennaio viene ceduto in prestito al Carpi con cui il successivo 2 aprile trova il suo primo gol in carriera, nella sconfitta per 3-1 sul campo del Benevento. Alla fine però nonostante le ottime prestazioni personali, non riesce ad evitare ai suoi la retrocessione.

Vitale è un centrocampista dotato di una qualità sopraffina. Mancino naturale, sa calciare però molto bene con entrambi i piedi. Il classe '97 è il classico regista di centrocampo che può giostrare anche, a volte, come mezzala. Arriva a Frosinone con il chiaro intento di affermarsi in una squadra ambiziosa come quella giallazzurra.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, ufficiale l'acquisto di Mattia Vitale. Ecco il suo profilo

FrosinoneToday è in caricamento