rotate-mobile
Sport

Frosinone Calcio, ufficiali gli acquisti di Salvi e Szyminski. I loro profili

Contratto biennale per l'italiano e triennale per il polacco. Entrambi partiranno per il ritiro di Ronzone

Il club giallazzurro tramite i propri canali ha ufficializzato gli acquisti di Przemyslav Szyminski e di Alessandro Salvi. Entrambi erano rimasti svincolati dopo il fallimento del Palermo. Le due note ufficiali:

"Il Frosinone Calcio comunica di aver depositato il contratto del calciatore Przemyslav Szyminski. Il difensore polacco classe ’94, attualmente svincolato, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2022".

"Il Frosinone Calcio comunica di aver depositato il contratto del calciatore Alessandro Salvi. Il difensore classe ’88, attualmente svincolato, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2021".

Przemyslav Sziminski

Difensore agile e fisicamente prestante, si tratta di un jolly di difesa che può essere impiegato da centrale, sulla fascia destra o da mediano di centrocampo. Inizia la carriera nel Rozwój Katowice, squadra della terza serie polacca in cui è cresciuto. Si trasferisce quindi al Wisla Plock, squadra della seconda serie in cui riesce a imporsi e con cui ottiene la promozione in Ekstraklasa debuttandovi nella stagione 2016-2017.

Il 2 agosto 2017 si trasferisce al Palermo con cui firma un contratto triennaleIl 27 dicembre 2018 segna il gol del definitivo 3-0, il primo in maglia rosanero, nel match contro l'Ascoli valido per la 18ª giornata di Serie B. Con il club rosanero mette insieme 47 presenze nei due campionati cadetti.

Alessandro Salvi

Il classe '88 è un terzino, che può agire su ambo le fasce, ma viene utilizzato principalmente sulla fascia destra, Può giocare anche come ala. Agli inizi di carriera giocava come centrocampista. È dotato di velocità e di abilità nel puntare l'uomo e dribblare. 

In Serie B vanta più di 130 presenze divise tra Albinoleffe, Cittadella e Palermo. Salvi nelle due stagioni in maglia veneta è stato stabilmente titolare, risultando uno dei migliori interpreti del campionato cadetto. Nell'ultimo anno si è spesso diviso il posto da titolare con Rispoli, segnando 2 gol nei suoi 21 gettoni stagionali. Ha sfiorato la Serie A sia con la maglia del Cittadella che con quella del Palermo e ora ci riproverà con il Frosinone.

Foto Frosinone Calcio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, ufficiali gli acquisti di Salvi e Szyminski. I loro profili

FrosinoneToday è in caricamento