rotate-mobile
Sport

Frosinone calcio, ultime notizie dal calcio mercato

Mister Longo sui nuovi arrivi conferma "Si stanno integrando bene. Oltre ad essere buoni calciatori sono degli ottimi uomini, si stanno calando bene nella nuova realtà. Il tempo finora è poco per esprimere un giudizio definitivo ma presupposti mi sembrano positivi"

Il tecnico giallazzurro  Moreno Longo nei giorni ai microfoni della WebTv del Frosinone Calcio riflette sulla situazione della squadra.  "C'è tanto da lavorare, è evidente. Ma vedo quella disponibilità di cui ho parlato, per cui le cose sicuramente possono avere una buona base per migliorare con il passare del giorni. Il modulo sarà quello della passata stagione. Stiamo cercando attraverso il mercato di costruire una intelaiatura su quella base che, però, ho già detto più volte potrà essere cambiata durante la stagione in funzione delle caratteristiche dei giocatori". E sui nuovi arrivi conferma "Si stanno integrando bene. Oltre ad essere buoni calciatori sono degli ottimi uomini, si stanno calando bene nella nuova realtà. Il tempo finora è poco per esprimere un giudizio definitivo ma presupposti mi sembrano positivi".

Le ultime notizie dal calcio mercato

Intanto prosegue la tournèe canadese per i canarini ma si parla comunque di calcio mercato. Pare che l'attaccante 17enne Nino Fidanza sia un nuovo calciatore del Frosinone. Il contratto di trasferimento a titolo definitivo è stato regolarmente depositato. Fidanza lascia la Lazio dopo tre anni: molto sfortunata l'ultima stagione per via di molteplici problemi accusati alla spalla. Nicola Citro invece è tra coloro che lasceranno la Ciociaria tanto è vero che non è stato nemmeno convocato per il ritiro canadese. Ad oggi pero, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il suo futuro è ancora molto incerto. La trattativa che inizialmente sembrava dovesse portarlo all'Avellino infatti si è arenata e attualmente non risultano esserci trattative in dirittura d'arrivo con altre società. Il futuro di Nicola Citro è dunque ancora tutto da definire anche se sarà certamente lontano da Frosinone. Moussa Koné è anche lui in procinto di lasciare Frosinone. Il suo trasferimento alla Salernitana sembra infatti essere davvero imminente. Dopo soli sei mesi il centrocampista ivoriano lascerà la Ciociaria per vestire la maglia granata. Anche Adriano Russo è in partenza, anche se non imminente, nonostante stia continuando ad  allenarsi a Ferentino in attesa di sapere quale sarà la sua nuova squadra. Infine l'estremo difensore Mauro Vigorito, anche se attualmente è in Canada in ritiro, sembra sempre più lontano dal Frosinone. Per il portiere infatti sembra molto vicino al Lecce.

La situazione attuale della squadra

Il Frosinone si è già mosso sul mercato regalando a mister Longo sei nuovi acquisti, sette con l'arrivo di Vloet, ed è pronto a compierne almeno altri 4 o 5. La società canarina finora ha spesso utilizzato la formula del prestito. Tolto Molinaro infatti, il quale era svincolato, gli altri cinque nuovi arrivati sono giunti in Ciociaria tutti in prestito: Sportiello, Goldaniga, Crisetig, Ghiglione e Perica. Resta ferma, e questa ne è la prova, la volontà della dirigenza, primo fra tutti del patron Maurizio Stirpe di garantire ai canarini una rosa degna della serie A e che dovrà tentare di restare nella massima serie per la prossima stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone calcio, ultime notizie dal calcio mercato

FrosinoneToday è in caricamento