rotate-mobile
Sport

Frosinone-Empoli 3-3, tanti gol ed emozioni al Benito Stirpe (foto)

I ciociari nonostante la buona prova non riescono a portare a casa l'intera posta in palio

Frosinone (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello (Gori 80'), Molinaro; Ciano, Ciofani (Pinamonti 84'), Campbell (Vloet 65'). A disp.: Bardi, Ghiglione, Soddimo, Brighenti, Cassata, Salamon, Besea, Beghetto, Crisetig. All. Longo.
Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Marietta, Silvestre, Antonelli (Pasqual 77'); Krunic, Capezzi (Bennacer 65'), Acquah; Zajc (Ucan 65'); Caputo, La Gumina. A disp.: Terracciano, Saro, Borghi, Traorè, Jakupovic, Untersee, MarcJanik, Rasmussen, Mraz. All. Andreazzoli.

Marcatori: Silvestre (A) 8', Zajc 27', Silvestre 47', Ciofani (R) 54', 62', Ucan 79'

Il Frosinone non riesce a vincere la sua prima partita, nonostante i 3 gol fatti. Al Benito Stirpe il match contro l'Empoli termina per 3-3.

Frosinone- Giallazzurri che partono subito forte e all'8' passano in vantaggio. Cross di Zampano dalla destra, Silvestre per anticipare Daniel Ciofani segna un goffo autogol. I canarini al 17' sfiorano il raddoppio con un contropiede di Ciano, il tiro dell'ex Cesena però è troppo debole per impensierire Provedel. L'Empoli si fa vedere al 27' con una botta di Zajc, parata agevolmente da Sportiello. Dopo 5 minuti, è proprio il numero 6 a portare i suoi in parità: progressione di Antonelli che la mette in mezzo per l'accorrente Zajc che con un tiro di destro batte Sportiello. I toscani sfiorano il vantaggio al 37'. Silvestre prende in pieno la traversa in occasione di un calcio d'angolo. Il primo tempo termina con gli azzurri in attacco. Ospiti che partono meglio anche nella ripresa e si portano in vantaggio con un gol di petto di Silvestre sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Al 54' dopo diversi minuti di Var, Orsato assegna il rigore per il Frosinone che vale il 2-2. Perfetto nell'esecuzione Daniel Ciofani. Al 62' fantastico contropiede del Frosinone. Campbell supera due avversari e la crossa in mezzo per Daniel Ciofani che di sinistro realizza la doppietta e porta i suoi sul 3-2. L'Empoli sfiora il pareggio con una punizione di Bennacer, deviata miracolosamente in angolo da Sportiello. Al 79' I toscani pareggiano grazie ad un gran gol al volo di Ucan, appena entrato. All'ultimo istante sfiora il nuovo vantaggio il Frosinone prima con un tiro salvato sulla linea di Vloet, poi con Capuano che impatta di testa, ma il tiro è troppo centrale.

Le foto di Frosinone-Empoli

Foto di Claudio Pasquazi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Empoli 3-3, tanti gol ed emozioni al Benito Stirpe (foto)

FrosinoneToday è in caricamento