Frosinone, le parole di Baroni e la probabile formazione anti-Parma

Sammarco leggermente favorito su Maiello, torna Chibsah. Beghetto confermato a sinistra

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di mister Baroni. Dopo il pesante ko contro la SPAL, il tecnico giallazzurro è deciso a voltar pagina. "Mi assumo le mie responsabilità per la sconfitta con la SPAL, ma la mia testa è solo sulla partita di domani. Abbiamo un'altra occasione in casa, inutile guardare indietro. Abbiamo la necessità di trovare una vittoria. I cambi di domenica erano dovuti alla gestione di alcuni giocatori che sono stati spremuti nelle ultime settimane, ho cercato di inserire gente fresca mentalmente e fisicamente, anche perché ho bisogno di tutti". Baroni poi parla della formazione: "Paganini mezzala per noi è una soluzione importante e secondo me ha fatto bene. Ci saranno anche delle conferme perché ho visto cose positive. È chiaro che dobbiamo cercare di fare gol e di vincere la partita. Devo comunque valutare il recupero di alcuni giocatori".

La probabile formazione: tanti dubbi a centrocampo

Proprio sulla formazione, ci sono parecchi dubbi, specie a centrocampo. In difesa rientrerà dal 1' minuto Goldaniga al posto di Brighenti, mentre dovrebbero essere confermati Salamon e Ariaudo, anche se Capuano insidia uno dei due per una maglia da titolare. Sull'out destro di centrocampo dovrebbe toccare questa volta a Zampano mentre dall'altro lato agirà di nuovo Beghetto. In mezzo tornerà dal 1' Chibsah, mentre in cabina di regia è ballottagio a due tra Sammarco e Maiello, con il primo in leggero vantaggio. Per il ruolo di mezzala sinistra è ballottaggio a tre tra Cassata, Paganini e Valzania, con il primo leggermente favorito. In avanti Ciano è sicuro del posto, per l'altra maglia è ballottaggio tra Ciofani e Trotta. Pinamonti sembrerebbe dover partire dalla panchina, così come Dionisi.

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Ariaudo; Zampano, Chibsah, Sammarco, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani.

Ballottaggi: Salamon-Ariaudo-Capuano 50-30-20% (per due maglie); Sammarco-Maiello 51-49%; Cassata-Paganini-Valzania 50-40-10% (per una maglia); Ciofani-Trotta 70-30%

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento