rotate-mobile
Sport

Frosinone, Michele Criscitiello: "I ciociari sono lanciati verso il ritorno in B. Stirpe non si sta dimostrando all'altezza della Serie A"

Dure parole del noto giornalista sportivo nei confronti del club canarino

Nel suo consueto editoriale di fine weekend, Michele Criscitiello si sofferma sul Frosinone. Il giornalista di Tuttomercatoweb e Sportitalia non riserva parole al miele ai giallazzurri e al presidente Stirpe:

"Il Frosinone ha perso una grande occasione, con la Roma, dove avrebbe meritato qualcosa in più. La squadra è lanciata verso il ritorno in serie B e, in questi anni, abbiamo capito una cosa. Il problema del Frosinone non erano gli allenatori. Quest'anno il problema non era Moreno Longo e non è Marco Baroni. Anzi, entrambi erano valori aggiunti. Il problema, piuttosto, andrebbe trovato nella gestione societaria del Presidente Stirpe che appena arriva in serie A sembra non essere all'altezza del grande salto. Confermando che la dimensione del Presidente è la serie B. La piazza ci starebbe alla grande in serie A. Stadio bello (complimenti in questo caso al Presidente), tifosi presenti e calorosi ma le squadre sono sempre sbagliate. Stirpe costruisce organici di serie B per campionati di serie A. Le categorie ci sono e non è un caso se esistono calciatori di serie A, di serie B e di serie C. Stesso discorso vale per i Presidenti. Ci sono Presidenti di serie A e Presidenti di serie B. Il Frosinone avrebbe dovuto fare come la Spal. Invece, tra le grandi, proprio non ci riesce a stare. Stirpe si dovrebbe fare qualche domanda e trovare anche qualche risposta da Gigi Marzullo. L'assurda convivenza tra Giannitti e Capozucca è l'emblema del fallimento di Stirpe. Voglio far fuori il DS ma siccome non ci riesco e sono riconoscente lo tengo, però, gli prendo (a sua idea) uno più bravo. Morale, sul mercato uno andava ad Est e l'altro ad Ovest. Per lo stesso Capozucca, Frosinone rischia di diventare una brutta macchia sulla sua carriera. Per come era finita a Cagliari, Capozucca avrebbe dovuto dimostrare qualcosa di diverso, invece, con questi risultati sta avvalendo la tesi di Giulini. Troppe idee e confuse: sia sul mercato estivo che su quello invernale".

Fonte articolo Tuttomercatoweb.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Michele Criscitiello: "I ciociari sono lanciati verso il ritorno in B. Stirpe non si sta dimostrando all'altezza della Serie A"

FrosinoneToday è in caricamento