rotate-mobile
Sport

Frosinone-Napoli 0-2, le nostre pagelle

Gori migliore in campo tra i suoi. Gara da dimenticare per Ghiglione

Altro ko per il Frosinone che perde 2-0 contro il Napoli. Partita senza storia già nei primi minuti, con i partenopei di un'altra categoria rispetto ai giallazzurri. Le nostre pagelle:

Sportiello 5.5: sembra partire in ritardo sulla punizione vincente di Mertens. Un po' goffo negli interventi quest'oggi. Salva nel finale il possibile 3-0 ospite.

Goldaniga 5.5: primo tempo positivo il suo, meno pulito nel secondo tempo. Si perde Younes in occasione del 2-0.

Ariaudo 5.5: contiene bene Milik anche se il Napoli quando avanza crea sempre grattacapi. Qualche imprecisione di troppo in fase di impostazione.

Brighenti 6: torna titolare dopo diverso tempo e non sfigura.

Ghiglione 4.5: come contro la Spal, uno dei peggiori in campo. Le sue ultime due prestazioni da titolare sono state da dimenticare. Perde sempre i duelli con Younes.

Gori 6.5: il migliore in campo del Frosinone. Lotta su ogni pallone e sfiora anche il gol dopo una bella azione corale del Frosinone. Sicuramente la sua miglior prestazione stagionale.

Maiello 6: nei primi minuti sembrava il calciatore giallazzurro più in palla, giocando praticamente a tutto campo e fornendo la giusta qualità alla mediana di casa. Nel secondo tempo cala un po' fisicamente sbagliando qualche appoggio, anche elementare, di troppo.

Valzania 6: uno dei pochi che crea qualche grattacapo alla difesa ospite. Molto generoso ma anche altrettanto impreciso negli ultimi 15 metri.

Beghetto 5.5: si occupa molto più della fase di non possesso, non concedendo spazio a Callejon. Negli ultimi minuti avanza un po' il suo baricentro ma non è sempre preciso nei cross.

Trotta 5.5: si muove molto, ma non incide più di tanto. Splendido però l'assist per Gori che poteva valere la rete dell'1-2.

Pinamonti 5.5: spreca una ghiotta occasione in avvio mandando a lato da ottima posizione. Nella ripresa non incide, anche se è sempre l'ultimo a mollare.

Paganini 5.5: entra per cercare di dare un po' di brio alla corsia di destra, ma si rende raramente pericoloso.

Dionisi 5: prende il solito giallo per un intervento inutile a centrocampo. Le poche palle che tocca le spreca tutte. 

Ciofani SV: ha una buona occasione per dimezzare lo svantaggio ma tira troppo centralemente. 

Baroni 5.5: fa quel che può con gli uomini che ha a disposizione. La sensazione è che in questo momento debba lavorare più sulla testa dei calciatori che su altro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Napoli 0-2, le nostre pagelle

FrosinoneToday è in caricamento