rotate-mobile
Sport

Frosinone-Napoli 0-2, terza sconfitta consecutiva per i giallazzurri

Decidono l'incontro i gol di Mertens e Younes

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Ghiglione (dal 55' Paganini), Gori (C), Maiello, Valzania (dal 77' Ciofani), Beghetto; Pinamonti, Trotta (dal 66' Dionisi).
A disposizione: Bardi, Molinaro, Simic, Zampano, Sammarco, Cassata, Capuano, Krajnc, Chibsah.
Allenatore: Marco Baroni.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit (dall'87' Albiol), Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Callejon (C), Fabian Ruiz, Zielinski, Younes (dal 72' Verdi); Mertens, Milik (dall'80' Ounas).
A disposizione: Meret, Karnezis, Zedadka, Mario Rui, Gaetano, Hysaj.
Allenatore: Carlo Ancelotti.

Marcatori: 17' Mertens, 49' Younes.

Terza sconfitta consecutiva per i giallazzurri che perdono in casa 2-0 con il Napoli. Gara senza storia, con i partenopei nettamente più forti.

Frosinone - Al 7' grande occasione per il Frosinone con Pinamonti che davanti ad Ospina manda incredibilmente a lato. Il Napoli passa in vantaggio con una punizione magistrale di Mertens al 19'. Ancora il belga sfiora la rete al 37' su tiro piazzato, questa volta palla che finisce alta di pochissimo. Ad inizio secondo tempo ci prova Zielinski da fuori, Sportiello blocca senza problemi. Al 49' il Napoli sigla il 2-0 con Younes dopo un'azione corale stupenda. Due minuti più tardi Callejon sfiora il tris mandando a lato di poco. Al 58' il Frosinone sfiora l'1-2 con un tiro di Gori che viene ribattuto da Ospina. Al minuto 69 Il Napoli prende due legni nel giro di pochi secondi: prima Callejon centra il palo, la palla arriva a Fabian Ruiz che da pochi passi prende la traversa a Sportiello battuto. Terzo montante degli ospiti che viene colpito nel finale da Zielinski. La gara termina con la vittoria del Napoli per 2-0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Napoli 0-2, terza sconfitta consecutiva per i giallazzurri

FrosinoneToday è in caricamento