rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Frosinone-Sampdoria 0-5, i giallazzurri si sciolgono come neve al sole dopo il gol di Caprari

La Sampdoria batte per 5-0 il Frosinone. Ai canarini non è bastato un discreto primo tempo

Frosinone (3-5-1-1): Sportiello; Brighenti, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello (Hallfredsson 62'), Soddimo, Molinaro; Ciano (dal 67' Campbell); Perica (dal 73' Ciofani).
Panchina: Bardi, Ghiglione, Goldaniga, Ariaudo, Hallfredsson, Cassata, Capuano, Beghetto, Crisetig, Pinamonti.
Allenatore: Moreno Longo.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Colley, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal (dal 70' R. Vieira), Linetty; Caprari (dal 58' G. Ramirez); Quagliarella (dal 64' Kownacki), Defrel.
Panchina: Rafael, Belec, Sala, Jankto, Leverbe, Tavares, Ferrari, Tonelli, Rolando.
Allenatore: Marco Giampaolo.

Marcatori: Quagliarella 10', Caprari 46', Defrel 54', 86', Kownancki 82' (R)

Frosinone - I giallazzurri escono con le ossa rotte nella prima in casa al Benito Stirpe. La Sampdoria si impone con un perentorio 5-0 grazie ad una ripresa di gioco a senso unico. Nel primo tempo il Frosinone ha fatto intravedere buone cose, ma non è bastato per 

Cronaca - Dopo un avvio molto blando, al 10' passa in vantaggio la Sampdoria con Quagliarella che da solo davanti a Sportiello la deposita in rete. Il Frosinone prova subito la reazione e dopo pochi istanti va vicino alla rete del pareggio con Perica, tiro di testa ribattuto da Audero. Al 19' clamorosa occasione per i giallazzurri: Brighenti da pochi passi di testa prende la traversa con la deviazione decisiva di Audero. Pochi istanti dopo sfiora ancora la rete con Salamon, ma il suo colpo di testa finisce fuori. Il primo tempo si chiude con i ciociari che provano a creare qualche azione d attacco per pareggiare ma la Sampdoria si difende con ordine. Pronti via e nella ripresa la Samo raddoppia con Caprari. Palla splendida di Quagliarella, l'ex attaccante del Pescara tutto solo porta i suoi sul 2-0. Al 54' la Sampdoria si porta sul 3-0 con un'azione personale di Defrel chiudendo di fatto il match. I doriani calano il poker a 8 dalla fine grazie ad un rigore di Kownancki. Il migliore in campo Defrel sigla il definitivo 5-0 all'84'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Sampdoria 0-5, i giallazzurri si sciolgono come neve al sole dopo il gol di Caprari

FrosinoneToday è in caricamento