rotate-mobile
Sport

Atalanta-Frosinone, le probabili formazioni: un solo dubbio per Longo

Alle 20:30 il calcio d'inizio di Atalanta-Frosinone. Canarini in campo con il 3-5-2

Ci siamo. Il giorno dell'esordio in campionato è arrivato. Il Frosinone è di scena all'Atleti Azzurri di Bergamo nel posticipo serale della prima giornata contro l'Atalanta. Un banco di prova subito impegnativo per gli uomini di Longo che affrontano una delle più belle realtà del calcio italiano degli ultimi anni. 

I momenti di forma delle due squadre

Come arriva l'Atalanta - La compagine bergamasca ha iniziato prima delle altre la preparazione, causa preliminari di Europa League. Sono infatti 4 le partite ufficiali alle spalle dei nerazzurri, con ben 3 vittorie messe a segno con addirittura 16 gol realizzati. Gli orobici si conoscono a memoria, giocando con gli stessi interpreti ormai da diversi anni. Per questa partita mister Gasperini potrebbe far rifiatare alcuni elementi, visto il preliminare di Europa Leaugue da giocare contro il Copenhagen. In porta Gollini prenderà il posto di Berisha. La difesa a 3 vedrà come interpreti Masiello, Mancini e Toloi, infortunio dell'ultim'ora per Palomino. Il centrocampo a quattro, da destra verso sinistra, sarà formato da Hateboer, Freuler, De Roon e Gosens. In avanti Barrow e Gomez saranno i trequartisti dietro a Zapata.

Come arriva il Frosinone - I giallazzurri hanno perso il primo incontro ufficiale di questa stagione contro il Sudtirol, in Coppa Italia. I ciociari hanno cambiato moltissimo in questa sessione di calciomercato e quindi è pronosticabile un avvio con il freno a mano tirato, in attesa di capire meglio i dettami tattici dell'allenatore e di conoscersi meglio l'un con l'altro. Per quanto riguarda la formazione canarina, in porta ci sarà Sportiello. La difesa a tre sarà composta da Goldaniga, Salamon e Krajnc. Panchina per Ariaudo, ancora alla ricerca della migliore condizione. La linea a cinque di centrocampo vedrà Zampano e Molinaro sulle corsie e nel mezzo Maiello, Hallfredsson e Chibsah, quest'ultimo favorito su Soddimo. In avanti la coppia Perica-Ciano. In panchina il nuovo arrivato Pinamonti. Non disponibili Ardaiz, Campbell e Vloet.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Masiello, Mancini, Toloi; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Barrow, Gomez; Zapata. All. Gasperini

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Hallfredsson, Molinaro; Ciano, Perica. All. Longo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Frosinone, le probabili formazioni: un solo dubbio per Longo

FrosinoneToday è in caricamento