Frosinone, parla Stirpe: "L'obiettivo è ricreare la condizione giusta per poter competere per traguardi importanti"

Il patron giallazzurro sull'allenatore: "Cerchiamo un profilo giovane ma che abbia già combattuto per obiettivi importanti"

È intervenuto pochi minuti fa, ai microfoni di Rai Radio 1 Sport, il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe. Il patron giallazzurro ha parlato del profilo del nuovo allenatore cercato (visto che Caserta sembra ormai sfumato) e degli obiettivi della squadra per la prossima stagione:

«Cerchiamo un profilo di un allenatore che abbia già combattuto per raggiungere degli obiettivi importanti e che sia abituato a resistere a tutte le pressioni che ci saranno quando si gioca per traguardi prestigiosi. Ci stiamo guardando intorno. Preferiremmo prendere un allenatore giovane, ma se riuscissimo a trovare un tecnico, anche meno giovane, che sposi il nostro progetto non ci faremmo condizionare dall’età. Gli obiettivi? In questo momento abbiamo in mente di ricreare le condizioni giuste per poter competere per obiettivi importanti. Non è semplice, abbiamo bisogno di recuperare entusiasmo, passione e voglia di arrivare. L'obiettivo che abbiamo per il prossimo anno è quello di stare stabilmente nella parte sinistra della classifica e capire se abbiamo le carte in regola per poter centrare i playoff. Si tratta di un obiettivo che richiederà molti cambiamenti, sia per quanto riguarda l’organizzazione societaria che per quanto riguarda i giocatori. È un percorso non semplice, ci sarà tanto da fare. Ma fino a quando sarò alla guida del Frosinone, voglio rimanere nel calcio professionistico che conta. Significa che quando saremo bravi saremo in Serie A, quando, invece, lo saremo meno, giocheremo in Serie B».

Potrebbe interessarti

  • Una cerimonia a Cortina per ricordare Fabrizio Spaziani, il medico ciociaro precipitato con l'elicottero (foto e video)

  • Ferentino, gioca un euro al "Million Day" e si porta a casa un milione

  • Spazio, c'è la firma della brillante astronoma frusinate Sara Turriziani sul telescopio Mini-EUSO

  • Non è una provincia per turisti, il Sole 24 Ore spedisce la Ciociaria in fondo alla classifica nazionale

I più letti della settimana

  • Atina, fa un incidente con l'auto delle Poste e si scopre che a bordo c'è anche la madre, denunciata

  • Incidente con il trattore, muore Angelo Patrizi. Oggi i funerali

  • Cassino, rapina a mano armata in pieno centro

  • Paliano, morte di Mario Martini, automobilista serronese indagato per omicidio stradale

  • Tir a fuoco in A1, code e rallentamenti tra Caianello e San Vittore (foto)

  • San Cesareo, presunto caso di malasanità dietro la morte dell'ex sindaco Panzironi. Disposti i funerali

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento