Frosinone-Udinese 1-3, friulani cinici

Nonostante un ottimo primo tempo, il Frosinone è andato a riposo sotto di 3 gol. Udinese cinica

Foto Frosinone Calcio

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Paganini, Sammarco, Valzania (dall'81' Maiello), Beghetto; Ciano (dal 73' Zampano); Pinamonti, D. Ciofani (C) (dal 65' Dionisi).
Panchina: Marcianò, Iacobucci, Ghiglione, Molinaro, Simic, Goldaniga, Trotta, Cassata, Krajnc.
Allenatore: Marco Baroni.

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong (dal 77' Nuytinck), Samir; Strygen Larsen, Mandragora, Sandro (dal 62' Hallfredsson), De Paul, D'Alessandro; Okaka (dall'86' Pussetto), Lasagna.
Panchina: Perisan, Nicolas, Badu, Micin, ter Avest, Wilmot, Zeegelar, Teodorczyk.
Allenatore: Igor Tudor.

Marcatori: 11' p.t. Okaka, 41' p.t. Samir, 45' Okaka; 37' s.t. Dionisi.

Sconfitta bugiarda per il Frosinone che perde 3-1 contro l'Udinese nonostante una buona prestazione. Con questo successo i friulani restano a +2 dal quartultimo posto.

Frosinone - Al 12'  l'Udinese passa in vantaggio grazie ad un'azione personale di Okaka che supera tre avversari e batte Bardi con un tiro di collo destro. Quattro minuti più tardi il Frosinone sfiora il pareggio con Paganini che, da due passi, non riesce ad impattare bene la palla. Al 25' doppia grande occasione per il Frosinone con Ciano che prima tira di sinistro dalla distanza e poi di destro, ma trova sulla sua strada un attento Musso, bravo a respingere con i pugni. Al 42' l'Udinese raddoppia con un colpo di testa di Samir su punizione battuta da De Paul. Dopo due minuti i friulani si portano sul 3-0 con la doppietta personale di Okaka: ripartenza nata da un errore di Sammarco che si fa intercettare palla da De Paul che parte in contropiede, serve Lasagna che appoggia ad Okaka per il più facile dei gol. Al 58' Pinamonti si divora il possibile 1-3 tirando tropppo debolmente, Musso devia in angolo. Al 72' vicino al 4-0 l'Udinese con Larsen, bravo Bardi nella circostanza. Al 75' miracoloso Musso su un tiro a botta sicura di Paganini. A cinque dalla fine il Frosinone si porta sul 3-1 grazie ad un colpo di testa di Dionisi. La partita finisce sul risultato di 3-1 per l'Udinese. Giallazzurri che rimangono a quota 24.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

  • Cassino, è Antonio Pecchia il disabile trovato morto in casa (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento