rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Sora

La gara tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l'Emma Villas Siena posticipata all'8 febbraio

Salta il classico appuntamento del volley dell'Epifania. Il motivo del posticipo è la partecipazione di Rasmus Nielsen Breuning con la sua nazionale d'appartenenza, la Danimarca, alle Qualificazioni Europee

La società Argos Volley comunica che la gara tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l'Emma Villas Siena, disposta per  domenica 6 gennaio 2019 presso il PalaCoccia di Veroli, sarà posticipata a venerdì 8 febbraio 2019 alle ore 20.30. Motivo dello spostamento è la partecipazione dell'atleta bianconero Rasmus Nielsen Breuning con la sua nazionale d'appartenenza, la Danimarca, alle Qualificazioni Europee.

Salta il volley dell'Epifania

Salta così il classico appuntamento nel giorno della Befana con le gesta della formazione bianconera, ma forte è l'orgoglio del club e del suo pubblico per la convocazione del giovane schiacciatore. Il sestetto danese sarà infatti impegnato mercoledì 9 gennaio 2019 contro la Romania, nella gara valida per il girone A. Ricordiamo che sono 26 le squadre che stanno disputando la fase a gironi, da cui verranno fuori le dodici candidate per il campionato europeo di pallavolo maschile 2019 si svolgerà dal 13 al 29 settembre 2019 in Belgio, Francia, Paesi Bassi e Slovenia. Alla competizione parteciperanno in tutto 24 nazioni, le quattro nazionali dei paesi organizzatori, le prime otto nazionali classificate al campionato europeo 2017 e appunto le 12 meglio piazzate nel torneo di qualificazione. Queste ultime squadre disputeranno una fase a gironi con formula all'italiana, con gare di andata e ritorno: la prima classificata di ogni girone e le cinque migliori seconde potranno accedere agli europei 2019. Lo step eliminatorio è partito ad agosto 2018 e per quanto riguarda più da vicino Sora e il suo “vichingo”, la nazionale di Nielsen fino ad ora ha perso al tie break l'andata proprio con la Romania, poi ha perso 3-1 con la Finlandia ed ora inizia il ritorno soltanto a quota 1 punto.

La società lirense, dunque, fa i suoi migliori auguri al giocatore e lo aspetterà per poi tornare a battagliare sui campi della SuperLega alla conquista dei propri obiettivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gara tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l'Emma Villas Siena posticipata all'8 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento