rotate-mobile
Sport Sora

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, secondo test stagionale per la squadra volsca a Viterbo

I ragazzi guidati da coach Barbiero affronteranno nell'allenamento congiunto la Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania

Secondo test stagionale per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che domani, alle 18.00, andrà a far visita alla Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania.

L'allenamento congiunto a Viterbo

Al Palamalè di Viterbo i bianconeri sono attesi per un altro allenamento congiunto di livello contro una compagine di A2 molto ben attrezzata e che costituirà un antagonista di assoluto rispetto per Caneschi e soci. Coach Barbiero avrà modo di analizzare le dinamiche di gruppo, l'amalgama e i progressi post vittoria su Ortona. Non da meno l'amichevole contro il Tuscania sarà l'occasione adatta per rivedere Fey e Petkovic, appena tornati a Sora dopo le esperienze con le rispettive nazionali di appartenenza.

Il commento di Stefano Frasca

A presentare il match è Stefano Frasca, scoutman dei volsci, da anni al servizio della società . “Quella di domani è la nostra seconda amichevole, incontreremo una squadra di assoluto valore e che in questi anni ha sempre ben figurato nel campionato di serie A2 – spiega l'uomo dei numeri Argos. In questa stagione, i viterbesi hanno ulteriormente rafforzato il loro roster con degli innesti importanti. Dal canto nostro questa settimana abbiamo la rosa al completo e a disposizione del mister, con il rientro dei nazionali Petkovic e Fey. La partita di domani sarà dunque un test fondamentale per noi, per verificare la condizione dei nostri atleti e per mettere in pratica tutti gli accorgimenti tecnici provati in queste settimane di lavoro. Avendo fatto una campagna acquisti corposa, questi appuntamenti sono fondamentali per fissare i meccanismi di gioco e creare affiatamento tra i giocatori, in modo da essere perfetti per l'inizio del campionato. I ragazzi stanno dando il massimo in palestra, mettendosi a completa disposizione dello staff tecnico. Certo è che abbiamo ancora molto da lavorare ma l'ambiente è positivo e propositivo,  fattori che uniti a quello tecnico, mi fanno ben sperare per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Le aspettative per domani sono abbastanza chiare: innanzitutto la cosa più scontata è che cercheremo la vittoria, elemento che oltre al suo valore originale accresce consapevolezza e fiducia, ma soprattutto vedere miglioramenti in determinate fasi del gioco su cui gli allenatori stanno particolarmente insistendo in questa settimana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, secondo test stagionale per la squadra volsca a Viterbo

FrosinoneToday è in caricamento