rotate-mobile
Sport

Grottaferrata basket, il presidente Catanzani: «C2, sabato gara decisiva contro le Stelle Marine»

Il San Nilo Basket Grottaferrata è nel momento caldo della sua stagione. Nell'ultimo turno la serie C2 di coach Stefano Busti e Matteo Catanzani ha sfiorato il colpaccio sul campo del Velletri, arrendendosi solo nel finale per 82-76. Una sconfitta...

Il San Nilo Basket Grottaferrata è nel momento caldo della sua stagione. Nell'ultimo turno la serie C2 di coach Stefano Busti e Matteo Catanzani ha sfiorato il colpaccio sul campo del Velletri, arrendendosi solo nel finale per 82-76. Una sconfitta che ha lasciato qualche recriminazione nel team del presidente Alberto Catanzani.

«I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, rimanendo in partita fino all'ultimo. Un po' di stanchezza nostra e il fattore campo hanno permesso al Velletri (secondo della classe, ndr) di riuscire a spuntarla. Ma la gara che hanno giocato i nostri ragazzi è stata sicuramente confortante». Nel prossimo turno la C2 criptense giocherà un match estremamente indicativo. «Ospiteremo le Stelle Marine che in questo momento ci affiancano in classifica – ricorda Catanzani -. Sarà un match insidioso, ma se dovessimo vincere ci potremmo seriamente candidare per un posto nei play off. La squadra dovrà dare tutto quello che ha per affrontare al meglio questo incontro». Intanto c'è una formazione giovanile che sta guadagnando grande considerazione all'interno del club del presidente Catanzani: è quell'Under 17 Elite che è guidata dagli stessi allenatori della serie C2. «Questo gruppo si sta comportando davvero molto bene e ha da poco concluso la prima fase piazzandosi al secondo posto subito dietro al Ferentino, ma guadagnando comunque l'accesso alla seconda fase. Ora disputeranno un triangolare con Virtus Eurobasket Roma e Lazio in cui solo la prima potrà andare avanti e qualificarsi alla fase nazionale. Sarà dura, ma ci proveranno».

Intanto nelle scorse settimane è stata firmata la convenzione per la gestione diretta del palazzetto dello sport intitolato a Saverio Coscia (dove già da un anno il San Nilo Basket Grottaferrata era l'associazione "di riferimento") che permetterà al club del presidente Catanzani di portare avanti fino al prossimo 31 luglio le varie attività presenti (basket e non solo), le nuove che si stanno aggiungendo e quelle scolastiche già avviate. «Abbiamo fatto tanti investimenti e sforzi logistici e organizzativi negli ultimi anni – dice Catanzani – e speriamo che il Comune possa darci la possibilità di programmare al più presto quelle della prossima stagione, confermandoci la fiducia accordataci in questa annata». Tra gli impegni in programma, il club di Grottaferrata ha messo anche il lancio del nuovo sito ufficiale che avverrà tra una decina di giorni. Uno strumento molto utile per tutti i tesserati e i loro familiari che darà visibilità, nel contempo, a tutte le attività sportive che si svolgono all'interno del palazzetto dello sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata basket, il presidente Catanzani: «C2, sabato gara decisiva contro le Stelle Marine»

FrosinoneToday è in caricamento