rotate-mobile
Sport Sora

Il Sora Calcio batte 2-1 il Pomezia nella settima giornata del campionato

Partita intensa e nervosa, che si decide nella ripresa dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato, ma privo di emozioni

Il Sora Calcio batte 2-1 il Pomezia nella settima giornata del campionato di Eccellenza girone B, allungando in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sugli inseguitori.

La gara

Partita intensa e nervosa, che si decide nella ripresa dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato, ma privo di emozioni. Il match si sblocca al 7' del secondo tempo: calcio di punizione di Cano, che con un sinistro molto tagliato pesca l'inserimento sul secondo palo di capitan Tomei, che trafigge Mastella con un colpo di testa. Al 12' Reali ha la palla del raddoppio, ma spara addosso a Mastella da ottima posizione. Al 15' Morelli, a palla lontana, colpisce Reali nell'area piccola e viene espulso su segnalazione dell'assistente di linea. Accenno di rissa in campo, con la gara che si innervosisce e resta ferma per cinque minuti e cartellini che volano per Pagnani, Piccheri e Mastella. Reali, poi, viene portato all'ospedale SS. Trinità per accertamenti dopo un malore negli spogliatoi. Al termine di tutto ciò Cano trasforma con freddezza il penalty del 2-0, con Mastella che intuisce, ma non ci arriva. La partita sembra chiusa, ma il Pomezia si butta in avanti e al 35' la riapre: Laghigna scappa a Pagnani, che lo trattiene in area: calcio di rigore e espulsione del difensore del Sora per doppia ammonizione. Il finale è un assedio del Pomezia all'area sorana: ben sei minuti di recupero e al 51' l'ultimo brivido con Lo Pinto, che in rovesciata manda di poco alto sulla traversa sugli sviluppi di un corner. 

Il tabellino


Sora Calcio: Testa, Serrao, Tomei, Faiola, Casalese, Pagnani, Cardazzi, La Rocca G (48'st Mamadou), Di Stefano (38'st Gigli), Cano (38'st Cirelli), Reali (23'st Antonini). A disp.: Santoro, Esposito, La Rocca L., Vezzoli, Tomaselli. All. Tersigni.
Pomezia: Mastella, Morelli, Galeazzi, Di Ventura (29'st Morini), Piccheri, Baylon, Lo Pinto, Campo, Laghigna, Bussi (1'st Laurato), Ruggiero. A disp.: Calisse, Di Agostino, Celli, Di Nezza, Sperati, Tortora, Battaglia. All. Gagliarducci. 
Arbitro: Maccarini di Arezzo.
Marcatori: 52' Tomei (S), 67' rig. Cano (S), 82' rig. Laghigna (P).
Note: espulso al 60' Morelli (P) per condotta antisportiva e all'80' Pagnani (S) per doppia ammonizione; ammoniti Faiola e Pagnani per il Sora, Mastella, Piccheri e Campo per il Pomezia; angoli 4-4; rec. 2'pt, 6'st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sora Calcio batte 2-1 il Pomezia nella settima giornata del campionato

FrosinoneToday è in caricamento