rotate-mobile
Sport

Iscrizioni aperte per il rally della provincia di Frosinone

La gara articolata su due giorni si articola su otto prove speciali che interesseranno i territori di quattro comuni ciociari

Con il via alle iscrizioni, si è aperta l’edizione 2019 del rally della Provincia di Frosinone. La gara in programma nei comuni limitrofi al Capoluogo ciociaro si disputerà il prossimo 16 e 17 novembre e sarà l’ultimo appuntamento della stagione sportiva 2019 per quanto concerne i rally nella provincia ciociara. La seconda edizione della gara si presenta con tante novità, la prima riguarda la tipologia, da rally day si è trasformata in rally nazionale, la seconda è il percorso, rivisto in gran parte.

La nuova tipologia, consentirà la partecipazione di auto più performanti e prestazionali, ossia quelle di categoria R5, vetture che si distinguono nei vari campionati nazionali europei in cui i principali costruttori sono impegnati come: Citroen, Skoda, Ford, Peugeot e Hyundai, unitamente a tutte le altre vetture allestite per un rally. Tre le prove cronometrate inserite nel programma di gara, di cui una da ripetersi due volte al sabato (Ferentino), le restanti due: Arnara e Torrice-Ripi da disputare per ben tre volte nel corso della domenica. Il quartier generale della manifestazione motoristica sarà il Parco Matusa a Frosinone, che ospiterà partenza, arrivo e i vari riordini, compreso quello notturno di sabato 16 novembre e tutte le verifiche sportive ante gara.

Il rally della Provincia di Frosinone si ripresenta con una gara diversa, confermando la sua struttura molto snella. Lo scorso anno fu praticamente un assolo di Antonio Pascale con la Mitsubishi Evo X in coppia con Paolo Francescucci sotto una pioggia incessante che li ha accompagnati per tutta la gara, verifiche comprese. La parte agonistica dell’edizione 2019 della gara si aprirà sabato mattina al Parco Matusa con le verifiche amministrative e tecniche e seguirà nel pomeriggio con la partenza (17:00) sempre dal Parco Matusa, mentre l’arrivo è fissato per le ore 16:30. La gara che andrà in scena fra meno di un mese avrà un significato particolare, perché, solletica le emozioni di tantissimi rallysti ed appassionati del capoluogo e soprattutto riporta il fascino del rally nel territorio di Ferentino, dopo alcuni anni di stop.

La campagna di adesioni alla gara sarà aperta sino al 8 novembre, mentre i motori si accenderanno il 16 e 17 novembre dal Parco Matusa. Info e scheda di iscrizione su: www.rallyfrosinone.hpsport.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni aperte per il rally della provincia di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento