rotate-mobile
Sport Sant'Elia Fiumerapido

L' Assitec Volleyball Sant'Elia guadagna un punto al suo esordio in B1

"È stato un esordio amaro - ha detto Coach Luca D'Amico - portiamo a casa un punto e la consapevolezza che bisogna lavorare ancora molto, sul gioco ma anche sulla testa"

L'Assitec Volleyball Sant'Elia Fiumerapido riesce a conquistare un punto all'esordio, in casa, nel campionato nazionale femminile di Serie B1. Le ragazze di coach D'amico hanno ceduto 3-2, infatti, all'Europea 92 Isernia dopo una strenua lotta punto su punto che ha portato le due squadre al quinto set. Parziale andato a favore delle Isernine, grazie ad una grande determinazione e a qualche episodio fortunoso.

La gara

L'Europea 92 è partita subito forte, con L'Assitec all'inseguimento nel primo parziale conclusosi 25-21 per la squadra ospite. La formazione santeliana reagisce, però, nel secondo set, mai stato in bilico. L'Assitec amministra il vantaggio e chiude 25-21. Il terzo set è ancora a favore delle Isernine che scappano via 8-1 e riescono a contenere per il rotto della cuffia la rimonta dell'Assitec. Il terzo parziale inisce 25-23 per l'Europea 92. Stesso copione nel quarto set , fuga di Isernia e rimonta del Sant'Elia che questa volta si completa annullando anche due palle match. L'Assitec si impone quindi 26-24. Si va al quinto set, dove le "pollette" fanno del tutto per rimanere in partita ma sono costrette a cedere 15-8.
 

Il commento di coach D'Amico

"È stato un esordio amaro - ha detto Coach Luca D'Amico - portiamo a casa un punto e la consapevolezza che bisogna lavorare ancora molto, sul gioco ma anche sulla testa. Siamo entrati ed usciti fuori dalla partita troppo spesso, occorre maggiore determinazione in questa categoria. Gli errori si pagano e se rincorri per tutta la gara c'è il rischio che le energie fisiche e mentali ti abbandonino nel momento decisivo. Non ne facciamo un dramma però, siamo all'inizio della stagione e la gara non è proprio tutta da buttare. Ci sono spunti per lavorare e migliorare. Ringraziamo i tantissimi tifosi accorsi al Palazzetto per il grande sostegno che ci hanno dato per tutta la gara. Ora testa alla prossima partita, senza paura".
 

Tabellino
 

Assitec Volleyball Sant'Elia - Europea 92 Isernia 2-3 
(21-25 25-21 23-25 26-24 8-15)

Assitec: Murri (11), Iannone (16), Krasteva (L), Michelini (7), Botarelli (19), Giglio (7), Afeltra (11), Zannoni, Miceli, D'Arco, De Carolis, Olleia, Gatto.

Coach: Luca D'Amico
Assistent Coach: Gino Russo

Europea 92: Modestino (19), Miotti (4) Boffa(L), Carlozzi (17), Delfino (18), Babatunde (12), Ragone (7), Guarino, Taddeo, Alikaj, Di Tella, Manzo (1), Simeone, .


Coach: Francesco Modestino
Assistent Coach: Borislav Kroumov

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L' Assitec Volleyball Sant'Elia guadagna un punto al suo esordio in B1

FrosinoneToday è in caricamento