rotate-mobile
Sport

Minibasket UISP, la Virtus porta a Velletri decine di bambini e tanto divertimento

Domenica 15 febbraio alla Polivalente di Velletri si è svolto una tappa del tour che il Comitato Roma Sud-Est della UISP sta portando in giro per la Regione allo scopo di far divertire e avvicinare al basket tantissimi piccoli atleti. Parliamo di...

Domenica 15 febbraio alla Polivalente di Velletri si è svolto una tappa del tour che il Comitato Roma Sud-Est della UISP sta portando in giro per la Regione allo scopo di far divertire e avvicinare al basket tantissimi piccoli atleti. Parliamo di bambini che vanno dagli 8 agli 11 anni circa, giovanissimi che magari hanno iniziato a tenere in mano la palla a spicchi solo da qualche settimane e altri che invece giocano già da un paio di anni, tutti uniti per divertirsi e giocare, confrontandosi con coetanei provenienti da tante città nei dintorni senza la pressione della vittoria.

A organizzare la tappa veliterna è stata ovviamente la Virtus Velletri, che ha preso parte al raggruppamento con i gruppi dei nati nel 2004, seguiti da Luca Garofolo, e quelli dei nati nel 2006, seguiti da Stefano D'Orazio. Ben sette le società partecipanti, oltre alla Virtus Velletri sono scesi in campo i ragazzi di Motta Camastra, Monteporzio, Gallicano, Playsport, Sfera e Albano. Una cornice bellissima di pubblico, formata ovviamente soprattutto da genitori come è giusto che sia, ha reso la giornata davvero unica ed emozionante per tutti.

La Virtus aveva allestito tre minicampi alla Polivalente, sui quali le squadre si sono affrontate in minipartite da tre tempi senza punteggio, ogni formazione ha potuto così giocare almeno 3 o 4 incontri. Si tratta di momenti importanti per i più piccoli, chiamati ad affrontare avversari di pari età per fare esperienza con i primi approcci alle regole, agli arbitri e anche al contatto con gli altri bambini in campo. Per alcuni dei più grandi invece è stata già l'ora di mostrare i progressi fatti, in particolare per i giocatori veliterni dopo le tante amichevoli organizzate durante l'anno.

Alla fine tutti vincitori, come deve essere a questa età, e tanti applausi dagli spalti, con un arrivederci al prossimo appuntamento del tour UISP tra un mese.

Altre informazioni sono disponibili sul sito internet www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook al link www.facebook.com/virtusvelletribasket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minibasket UISP, la Virtus porta a Velletri decine di bambini e tanto divertimento

FrosinoneToday è in caricamento