rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Moreno Longo: "Campbell non sarà convocato. La Lazio è una squadra completa"

Moreno Longo sugli infortunati: "il costaricano ha avuto un problema alla caviglia, Goldaniga è a disposizione"

Alla vigilia del match che vedrà il Frosinone affrontare la Lazio, è intervenuto in conferenza stampa mister Moreno Longo.

"Sostituto di Hallfredsson? abbiamo Maiello che si è adattato molto bene col Bologna in quel ruolo. Soddimo al rientro. Cassata è il suo ruolo naturale. Abbiamo varie soluzioni". 

"Lazio? Ha tanta qualità soprattutto negli elementi offensivi, squadra completa, pericolosa in profondità con Immobile. Possiamo uscire con un risultato positivo, perché siamo in crescita. Non credo al momento di difficoltà della Lazio, se così si può chiamare. Ha perso contro due grandissime squadre. Ci aspettiamo una Lazio che cercherà di aggredirci. Farà una partita feroce. Dovremo essere bravi noi". 

"Difficoltà in fase offensiva? Sotto l'aspetto delle occasioni da gol, non ne abbiamo avute molte con l'Atalanta. La Roma nel primo tempo è stata più in difficoltà di noi. Con il Bologna la squadra ha creato tanto". 

"Punto sui nuovi? Campbell non sarà convocato, ha avuto un problema alla caviglia. Ardaiz si sta allenando, per uno scampolo di gara potrà essere impiegato. Pinamonti si sta inserendo, cercherà di migliorare la sua condizione per giocare eventualmente dall'inizio". 

"Infortunati? Daniel Ciofani ne avrà ancora per qualche settimana. Gori contiamo di averlo a disposizione per i primi di ottobre. Paganini e Dionisi sono lungodegenti, ci vorrà gennaio". 

"Modulo? Se cambiassi dopo due partite, di cui una fatta bene con il Bologna, significherebbe non avere le idee chiare. Proseguiamo sul 3-5-2, poi è normale che si guardino le caratteristiche dell'avversario per fare le scelte più azzeccate". 

"Brighenti? Giocatore che dà grande disponibilità. Ho grande fiducia nel ragazzo. Può essere un giocatore che come al solito può ritagliarsi il suo spazio". 

"Mentalità? Stiamo valutando questo aspetto. Già contro la Lazio mi a aspetto un ulteriore miglioramento". 

"Tifosi? Sapete che non mi piace accampare scuse, ma finora è mancato il contatto con i tifosi. Il calore del pubblico è utile, soprattutto per i nuovi. Nel secondo tempo di Bologna se avessimo attaccato sotto la nostra curva quei 30 centimetri per arrivare sul pallone li avremmo trovati...Non vediamo l'ora di ritornare a giocare nel nostro stadio". 

"Difesa? Goldaniga ha riposato a Torino per via di un problema all'adduttore. Ora è recuperato. Gli interpreti devo ancora sceglierli". 

"Attenzioni particolari per Luis Alberto? Dobbiamo pensare a lavorare di squadra. Dobbiamo essere bravi a correre più di loro e a farlo bene. Dobbiamo essere compatti e a lottare. Quando sarà il nostro momento dobbiamo essere bravi a sfruttarlo. Possiamo fare punti con chiunque". 

"Sentenza? So quello che sapete voi. Noi siamo sereni più che altro perché non possiamo spendere energie a parlare di una cosa di cui già si è parlato fin troppo. Mi auguro che nella settimana della sosta si sappia quello che bisogna fare. Anche perché bisogna organizzare la prossima partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moreno Longo: "Campbell non sarà convocato. La Lazio è una squadra completa"

FrosinoneToday è in caricamento