rotate-mobile
Sport Alatri

La NB Alatri presenta "Summer Camp Plastic Free"

La società verderosa è pronta a partire con il proprio campus multisport, riservato a bambine e bambini dai 6 ai 14 anni, che prenderà il via Lunedì 6 Luglio e andrà avanti per tutta l’estate

Dopo aver ripreso da oltre un mese l’attività legata al basket e al minibasket, la NB Alatri si prepara anche a dare il via al suo ormai tradizionale campo estivo. 

La società alatrense, infatti, è stata la prima della provincia a riaprire i suoi campi per gli allenamenti, il 25 Maggio scorso, non appena le autorità competenti hanno concesso l’autorizzazione a ripartire. Da allora più di un mese di sedute individuali per i gruppi Esordienti, Under 13, Under 15 e Under 18, regolarmente in campo due o tre volte la settimana, rigorosamente con esercizi che hanno consentito il distanziamento sociale. Lo sport di contatto, infatti, è stato autorizzato solamente da pochi giorni nel Lazio ma questo non ha impedito al Nuovo Basket Alatri di far tornare in campo già da tempo i propri tesserati, pur senza riaprire l’interno della struttura di Via della Sanità ma potendo usufruire degli ampi spazi esterni .

Adesso la società verderosa è pronta a partire anche con il proprio campus multisport, riservato a bambine e bambini dai 6 ai 14 anni, che prenderà il via Lunedì 6 Luglio e andrà avanti per tutta l’estate. Sono tantissime le novità del camp di quest’anno, realizzato in collaborazione con la società Sport Popolare e con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Alatri. L'iniziativa sarà sarà strettamente correlata alla tematica ambientale, infatti si chiamerà “Summer Camp Plastic Free” e cercherà di educare i bambini anche alle corrette pratiche di salvaguardia del territorio. Nell’ambito della multidisciplinarietà, dunque, non ci saranno solamente gli sport più tradizionali come calcetto e pallacanestro ma anche, ad esempio, due giornate di full immersion per le appassionate di ginnastica ritmica, settore nel quale la NB Alatri sta raccogliendo tante soddisfazioni negli ultimi anni. La cosa più importante, però, è che tutte le attività verranno svolte nel pieno rispetto delle normative vigenti, garantendo il distanziamento sociale fra i ragazzi in tutte le occasioni in chi è richiesto. 

Entusiasta il presidente del Nuovo Basket Alatri, Maurizio Boezi:Questa estate, ancora più delle altre, ce la stiamo mettendo tutta per fornire ai bambini la possibilità di trascorrere giornate coinvolgenti ma allo stesso tempo utili alla loro crescita, specialmente in questi mesi in cui lo sviluppo, nonostante i grandi sforzi degli insegnanti, ha subito un fisiologico rallentamento. Con l’inizio di Luglio parte anche la nuova stagione sportiva e questo campus sarà solamente la prima di tante novità che sveleremo nelle prossime settimane”, conclude il patron verderosa sottolineando che “il Coronavirus ha creato tante difficoltà anche alla nostra realtà ma siamo pronti a rilanciare, aumentando ulteriormente il nostro impegno”.

In attesa che la società alatrense sveli tutti i suoi programmi per la prossima annata sportiva, l’appuntamento per i più piccoli è fissato per il 6 Luglio presso il palazzetto dello sport. Il club, inoltre, ha attivato un numero di telefono (3931377005) a cui rivolgersi per info e iscrizioni che saranno disponibili anche sulla pagina Facebook ufficiale, chiamata “Nuovo Basket Alatri” o tramite il profilo Instagram @nuovo_basket_alatri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La NB Alatri presenta "Summer Camp Plastic Free"

FrosinoneToday è in caricamento