rotate-mobile
Sport Sant'Elia Fiumerapido

Per l'Assitec un'altra partita punto a punto. Rimandata la prima vittoria in serie B1

sul campo dell'Arzano Volley la squadra santelliana guidata da coach D'Amico non vince ma di certo non sfigura

Un'altra partita punto a punto per L'Assitec Volleyball Sant'Elia Fiumerapido che però non riesce a conquistare, sul campo dell'Arzano Volley, la prima vittoria nel campionato femminile di B1. La squadra di coach D'amico ha ceduto contro il Team partenopeo 3-1 non di certo sfigurando. Anzi, le santeliane hanno dimostrato di poter competere a viso aperto contro le società di questa categoria anche se è palese che la squadra deve migliorare sotto tutti i punti di vista. Con Arzano l'Assitec ha perso tre set 23-25 e ne ha vinto uno con lo stesso parziale, testimonianza di una gara combattuta e molto tirata.

Il commento di coach D'Amico

"Ci è mancato ancora qualcosa, - ha detto Coach Luca D'Amico - nei momenti decisivi della gara abbiamo sprecato o ci siamo fatti cogliere di sorpresa. In questa categoria gli errori o i passaggi a vuoto si pagano molto caro. Restiamo tranquilli comunque perché il campionato è ancora lungo e ci vorrà ancora un pò per trovare la giusta condizione e la giusta sintonia di squadra. Abbiamo cambiato molto rispetto all'anno scorso, poi c'è stato l'infortunio di Eleonora Gatto, il nostro capitano e palleggiatrice che ha un po scombussolato i programmi. Questi non sono di certo alibi, io non li cerco e le ragazze sono sulla stessa lunghezza d'onda. Sappiamo tutti dove sbagliamo, gli atteggiamenti che assumiamo e che non dovremmo assumere. Il quadro è molto chiaro, bisogna lavorare per migliorare sotto tutti i punti di vista. Sabato ci attende un'altra dura gara contro l'Expert Ekuba Volley Palmi, giocheremo in casa e abbiamo bisogno del grande sostegno dei nostri tifosi, come nella prima gara di campionato, con l'auspicio di ripagargli una buona prestazione". Ha concluso Luca D'Amico.

Intanto domani, mercoledì 24 ottobre alle ore 18 presso la sede dell'Assitec 2000, in via Cerese n. 3 a Villa Santa Lucia, ci sarà la presentazione delle divise da gara ufficiali per la stagione 2018/2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Assitec un'altra partita punto a punto. Rimandata la prima vittoria in serie B1

FrosinoneToday è in caricamento