Pol. Città di Ciampino calcio, Promozione – Citro e Spaziani: «Coppa e campionato, vogliamo tutto»

La Promozione del Città di Ciampino ha regalato un altro sorriso al presidente Antonio Paolo Cececotto. La squadra di mister Enrico Baiocco è in semifinale di Coppa al termine di una gara palpitante, terminata sul 3-2 per i ciampinesi in gol prima...

Pol. Città di Ciampino calcio, Promozione – Citro e Spaziani: «Coppa e campionato, vogliamo tutto»

La Promozione del Città di Ciampino ha regalato un altro sorriso al presidente Antonio Paolo Cececotto. La squadra di mister Enrico Baiocco è in semifinale di Coppa al termine di una gara palpitante, terminata sul 3-2 per i ciampinesi in gol prima con Pedrocchi e Di Gioacchino, poi con un rigore di Tornatore (momentaneo 3-1) prima di subire il gol ciociaro che ha rinviato tutti i discorsi ai calci di rigore.

Dove sono stati decisivi l'ingresso del secondo portiere Mancinelli a una manciata di minuti dal termine e l'infallibilità dei rigoristi del Città di Ciampino. «Siamo primi in campionato e in semifinale di Coppa: non molliamo nulla, cercheremo di portare a casa entrambi i titoli» dicono in coro il 23enne centrocampista Enrico Citro e il 35enne attaccante Alessandro Spaziani. «Quella di ieri è stata una partita importantissima – aggiunge Citro – e vanno fatti i complimenti alla Bovillense che si è confermata una signora squadra. Noi siamo stati molto bravi nella prima mezzora, poi siamo un po' calati e loro sono tornati in gara. Poi ai rigori l'abbiamo spuntata e ora siamo tra le prime quattro della competizione, ma non ci basta di certo». Spaziani, entrato a gara in corso, ha dato il suo contributo segnando il secondo rigore della serie ciampinese. «Abbiamo avuto le occasioni per chiuderla prima, ma non ci siamo riusciti – dice l'esperto attaccante -, il nostro percorso di Coppa ci ha visto giocare già due "finali anticipate" con Valle del Tevere e Bovillense, ora che siamo in semifinale ci teniamo ad arrivare fino in fondo». Domenica al "Superga" arriverà la Garbatella e il Città di Ciampino proverà a incrementare il distacco di sei punti sulla Lepanto Marino. «All'andata furono la prima squadra a fermare la nostra serie di vittorie consecutive – ricorda Citro – e tra l'altro pareggiando in pieno recupero e anche oltre. Vogliamo rifarci, l'emozione e la stanchezza della Coppa non si faranno sentire». Magari mister Baiocco impiegherà Spaziani dal primo minuto nel match contro i capitolini. «Ora sono al 100%, sto bene e non giocare dall'inizio mi fa sentire come un leone in gabbia, ma rispetto le decisioni del mister e so bene che l'unico obiettivo che conta è quello di squadra. Col Palocco, nell'ultimo turno di campionato, ho segnato il mio quinto gol stagionale e anche domenica – promette sorridendo l'attaccante – farò gol».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Scappa di casa con la figlioletta. Torna, la lascia con il padre e se va dal suo nuovo amore conosciuto in rete

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

  • Anagni, prima la pedina e poi la costringe a manovre pericolose con la sua auto. Arrestato stalker

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento