Pol. Città di Ciampino calcio, Promozione – Citro e Spaziani: «Coppa e campionato, vogliamo tutto»

La Promozione del Città di Ciampino ha regalato un altro sorriso al presidente Antonio Paolo Cececotto. La squadra di mister Enrico Baiocco è in semifinale di Coppa al termine di una gara palpitante, terminata sul 3-2 per i ciampinesi in gol prima...

Pol. Città di Ciampino calcio, Promozione – Citro e Spaziani: «Coppa e campionato, vogliamo tutto»

La Promozione del Città di Ciampino ha regalato un altro sorriso al presidente Antonio Paolo Cececotto. La squadra di mister Enrico Baiocco è in semifinale di Coppa al termine di una gara palpitante, terminata sul 3-2 per i ciampinesi in gol prima con Pedrocchi e Di Gioacchino, poi con un rigore di Tornatore (momentaneo 3-1) prima di subire il gol ciociaro che ha rinviato tutti i discorsi ai calci di rigore.

Dove sono stati decisivi l'ingresso del secondo portiere Mancinelli a una manciata di minuti dal termine e l'infallibilità dei rigoristi del Città di Ciampino. «Siamo primi in campionato e in semifinale di Coppa: non molliamo nulla, cercheremo di portare a casa entrambi i titoli» dicono in coro il 23enne centrocampista Enrico Citro e il 35enne attaccante Alessandro Spaziani. «Quella di ieri è stata una partita importantissima – aggiunge Citro – e vanno fatti i complimenti alla Bovillense che si è confermata una signora squadra. Noi siamo stati molto bravi nella prima mezzora, poi siamo un po' calati e loro sono tornati in gara. Poi ai rigori l'abbiamo spuntata e ora siamo tra le prime quattro della competizione, ma non ci basta di certo». Spaziani, entrato a gara in corso, ha dato il suo contributo segnando il secondo rigore della serie ciampinese. «Abbiamo avuto le occasioni per chiuderla prima, ma non ci siamo riusciti – dice l'esperto attaccante -, il nostro percorso di Coppa ci ha visto giocare già due "finali anticipate" con Valle del Tevere e Bovillense, ora che siamo in semifinale ci teniamo ad arrivare fino in fondo». Domenica al "Superga" arriverà la Garbatella e il Città di Ciampino proverà a incrementare il distacco di sei punti sulla Lepanto Marino. «All'andata furono la prima squadra a fermare la nostra serie di vittorie consecutive – ricorda Citro – e tra l'altro pareggiando in pieno recupero e anche oltre. Vogliamo rifarci, l'emozione e la stanchezza della Coppa non si faranno sentire». Magari mister Baiocco impiegherà Spaziani dal primo minuto nel match contro i capitolini. «Ora sono al 100%, sto bene e non giocare dall'inizio mi fa sentire come un leone in gabbia, ma rispetto le decisioni del mister e so bene che l'unico obiettivo che conta è quello di squadra. Col Palocco, nell'ultimo turno di campionato, ho segnato il mio quinto gol stagionale e anche domenica – promette sorridendo l'attaccante – farò gol».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna rom occupa appartamento di un anziano deceduto, i vicini si ribellano: scoppia la baraonda

  • Lotta alla prostituzione sullo stradone Asi. Multe a meretrici e “papponi”

  • Ceprano-Frosinone, maxi tamponamento tra due camion in A1. Diversi i feriti

  • Cassinate, schianto lungo la Casilina, un'auto ribaltata e un furgone distrutto (foto)

  • Cade in dirupo sui monti di Terelle, corsa contro il tempo dei soccorritori

  • Centraline per auto contraffatte, azienda ciociara nei guai: 29 denunciati

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento