rotate-mobile
Sport

Pol. Città di Ciampino, ieri gran festa per le finali del torneo di Natale della Scuola calcio

C'era il tutto esaurito ieri pomeriggio sulle tribune del campo "Superga" per le finali e le successive premiazioni del torneo di Natale organizzato dalla Polisportiva Città di Ciampino. «Il tempo è stato favorevole e questa è stata una delle...

C'era il tutto esaurito ieri pomeriggio sulle tribune del campo "Superga" per le finali e le successive premiazioni del torneo di Natale organizzato dalla Polisportiva Città di Ciampino. «Il tempo è stato favorevole e questa è stata una delle giornate finali con maggior afflusso tra tutte le edizioni del torneo di Natale» dice soddisfatto il responsabile della Scuola calcio Claudio Peroni.

Alla presenza del presidente Antonio Paolo Cececotto, dei componenti della famiglia Sciotti (al carabiniere Sandro è stato intitolato il torneo delle categorie 2006 e 2007) e di rappresentanti delle caserme dei carabinieri di Santa Maria delle Mole, Ciampino e Castel Gandolfo, si sono tenute le gare conclusive della partecipatissima manifestazione. L'ultima finale, quella della categoria "maggiore" (gli Esordienti 2002), ha visto il Borgo Carso battere ai rigori (e ad oltranza) la Vigor Perconti. A seguire tutte le premiazioni e tanti, tantissimi applausi per tutti i piccoli calciatori impegnati durante tutte le festività natalizie. Le squadre di casa si sono difese complessivamente bene. «Abbiamo avuto due semifinaliste: il gruppo 2005 di mister Silvio Toralbi che è stato sconfitto dal Palestrina e il gruppo 2002 di Davide Olivetti battuto dal Borgo Carso. Entrambe le nostre compagini hanno perso dalla squadra che ha poi vinto la manifestazione». Domani, a partire dalle ore 11, si giocherà invece la finale del "memorial Bruno Cececotto" (a cui comunque era intitolato anche la parte del torneo Scuola calcio compresa tra le categorie 2002 e 2005) dedicata alla categoria Juniores: a sfidarsi saranno le Juniores Nazionali di Cynthia e Lupa Castelli Romani per un derby sicuramente avvincente. Intanto il primo week-end dell'anno è stato sostanzialmente positivo per tutte le squadre dell'agonistica del Città di Ciampino nella quale c'è stata una novità tecnica: Marco Maranella ha dovuto lasciare la guida degli Allievi regionali per motivi di lavoro, al suo posto la società ha piazzato l'ex allenatore della Juniores provinciale Andrea Moretti a sua volta sostituito da mister Gigi Colantuoni. Subito vincenti i nuovi allenatori (Colantuoni ha battuto il Praneste primo in classifica accorciando a -2 il distacco, Moretti ha piegato 3-1 il Rieti), successi importanti anche per i Giovanissimi d'Elite di Gherardini (1-0 all'Anzio) e i quelli regionali B di Santoni (6-1 a Fiuggi), mentre per gli Allievi regionali B di Cristiani (0-5 a San Cesareo) è stato un brutto inizio d'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pol. Città di Ciampino, ieri gran festa per le finali del torneo di Natale della Scuola calcio

FrosinoneToday è in caricamento