rotate-mobile
Sport

Rally della Provincia di Frosinone, il pezzo forte è tutto nel percorso

Sul piano sportivo si prospetta una sfida davvero interessante e dalle prime indiscrezioni si capisce che saranno molti i pretendenti al gradino più alto del podio

Sempre più calda ed emozionante l'atmosfera che si respira in vista del Rally della Provincia di Frosinone (24-25 novembre) in versione rally day, ultima gara della stagione per il territorio ciociaro. Un avvicinamento sempre più coinvolgente quello che precede la competizione organizzata da HP Sport, che sin dal suo primo impegno da organizzatore ha saputo ancora coniugare pienamente lo sport con la promozione del territorio e soprattutto coniugare sport ed economia per l’intero territorio.

Nel pieno delle iscrizioni (chiusura venerdì 16), la gara ciociara, sta conoscendo un notevole interesse, avendo sempre proposto argomenti importanti. Sul piano sportivo si prospetta una sfida davvero interessante e dalle prime indiscrezioni si capisce che saranno molti i pretendenti al gradino più alto del podio. Il percorso è certamente una delle novità più attese di questa gara, la competizione si svolge su un percorso che nel corso degli anni ha visto fior di piloti darsi battaglia, e fedeli alla tradizione di HP Sport, anche in questa occasione la struttura organizzativa, ha dato nuova linfa, ha due storiche prove del territorio ciociaro: “Patrica” e “Torrice-Ripi” – con la prima che ospiterà su un breve tratto sabato pomeriggio anche lo shakdown.

La gara si svolgerà interamente domenica 25. La piesse "Patrica" misura sei chilometri e sessanta e senza dubbio contiene un alto tasso adrenalinico: spettacolari inversioni e tratti molto guidati, in cui i migliori piloti faranno la differenza. Il secondo tratto cronometrato “Torrice-Ripi” anch’esso sulla stessa misura di Patrica, vedrà gli equipaggi, affrontare dopo pochi metri dallo start, un impegnativo tratto in discesa, su una strada stretta e dal fondo stradale umido, visto che attraversa un piccolo bosco, per poi affrontare la seconda parte anch’essa guidata. In questi ultimi giorni, molte le richieste di informazione giunte in segreteria da parte di equipaggi siciliani e toscani, allettati dalla conformazione della gara e soprattutto per confrontarsi con prove speciali vere ed impegnative. Il quartier generale, ovvero il parco assistenza e riordini avranno come base il Centro Commerciale Le Sorgenti, direzione gara, segreteria, centro classifiche e sala stampa saranno allocate al CentroCittà di piazzale Europa sempre a Frosinone, mentre partenza e arrivo saranno presso il Centro Commerciale Le Sorgenti nella giornata di domenica 25 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally della Provincia di Frosinone, il pezzo forte è tutto nel percorso

FrosinoneToday è in caricamento