rotate-mobile
Sport

Rocca Priora calcio, Promozione – Catarinelli: «Con la Vjs Velletri sarà una gara fondamentale»

Il Rocca Priora coglie il secondo pareggio consecutivo (terzo risultato utile se si considera la bella vittoria di Torrenova) impattando per 1-1 sul campo del Team Nuova Florida. E' Mauro Catarinelli, che da poco più di un mese affianca mister...

Il Rocca Priora coglie il secondo pareggio consecutivo (terzo risultato utile se si considera la bella vittoria di Torrenova) impattando per 1-1 sul campo del Team Nuova Florida. E' Mauro Catarinelli, che da poco più di un mese affianca mister Simone Forlani sulla panchina del club castellano, a parlare del momento della squadra.

«Quello di domenica è stato sicuramente un punto importante, ottenuto sul campo di un avversario di spessore. Non sono potuto essere presente a causa di un attacco febbrile, ma so che i ragazzi hanno reagito ad un errore iniziale con cui i padroni di casa erano andati in vantaggio. C'è stato, poi, l'episodio del rigore parato dal nostro giovane portiere Maltempi e poi sempre nel primo tempo l'eurogol di Federici. Da quanto mi hanno detto, abbiamo meritato il pareggio e questa prestazione si aggiunge a quella fatta in casa col Montespaccato in cui abbiamo subito il pari solo in pieno recupero». Catarinelli, ex capitano del Rocca Priora nella scorsa stagione, ha uno spirito da combattente e dunque sarà sicuramente in panchina al fianco dei suoi ragazzi nel prossimo turno interno con la Vjs Velletri. «All'andata li affrontammo quando erano terzi della classe – ricorda Catarinelli -, ora è uno scontro diretto e per noi è un'occasione ghiotta e una gara fondamentale in ottica salvezza. Hanno cambiato da poco allenatore, ma sono reduci da una sconfitta interna con il Casalotti: dobbiamo provare a vincere. I nostri ragazzi, dal momento che Marco Amelia ha dovuto lasciare la panchina, si sono forse responsabilizzati e noi cerchiamo di coinvolgerli tutti». Catarinelli non ha ancora deciso se proseguire con la carriera di allenatore. «La voglia di giocare è ancora tanta, quest'anno mi sono fermato per un infortunio serio e quando Marco Amelia mi ha chiamato per tornare a Rocca Priora non potevo dire di no perché qui c'è un pezzo di cuore. Per la mia decisione vedremo a giugno, ora bisogna pensare a ottenere il nostro traguardo». In molti dicono che il Rocca Priora sta acquisendo pian piano il suo carattere battagliero. «Il merito è tutto dei ragazzi che mi stanno trattando come un allenatore e non come un ex compagno e poi – conclude Catarinelli – del lavoro di uno straordinario professionista come Simone Forlani che cura nel dettaglio la parte atletica e fornisce un grande contributo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora calcio, Promozione – Catarinelli: «Con la Vjs Velletri sarà una gara fondamentale»

FrosinoneToday è in caricamento