Rugby Città di Frascati, torna la A femminile – Procaccini: «C’è un piccola speranza di terzo posto»

Dopo la sosta per le festività pasquali, il Rugby Città di Frascati torna in campo. Oltre alla serie B maschile (impegnata a Messina) e all'Under 14 (il cui gruppo, come di consueto, verrà diviso in due per sfidare rispettivamente Viterbo e Senza...

procaccini parla al gruppo (1)

Dopo la sosta per le festività pasquali, il Rugby Città di Frascati torna in campo. Oltre alla serie B maschile (impegnata a Messina) e all'Under 14 (il cui gruppo, come di consueto, verrà diviso in due per sfidare rispettivamente Viterbo e Senza Confini), c'è il ritorno alle attività ufficiali della serie A femminile di coach Stefano Procaccini, reduce da una lunghissima pausa.

«Praticamente l'ultima gara di campionato l'abbiamo giocata a fine gennaio – spiega l'allenatore - e questo indubbiamente ha comportato dei problemi non solo a noi, ma a tutte le squadre del torneo. Inoltre abbiamo avuto alcuni problemi di infortuni che hanno ulteriormente accorciato la rosa, ma sono sicuro che chi scenderà in campo darà il 110%». Il calendario non aiuta le tuscolane che domenica sfideranno l'Artena Rugby Red Blu capolista in campo esterno. «Le avversarie finora hanno avuto un ruolino di marcia eccellente – dice Procaccini -, rimediando una sola sconfitta in undici partite e meritando ampiamente il primo posto. Ma non andremo a fare una passeggiata e non partiamo certamente battuti: tra l'altro questa è una sfida molto sentita e faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità». La classifica offre ancora un'ultima speranza. «Non siamo ancora matematicamente tagliati fuori dalla lotta al terzo posto: mancano due partite – ricorda Procaccini – e la prossima la giocheremo proprio sul campo del Benevento che è l'attuale terza classificata. E' chiaro che serve vincere le gare che ci rimangono e che le campane perdano anche nel prossimo turno casalingo col Cus Roma secondo, ma finchè c'è una piccola possibilità proveremo a sfruttarla». La stagione del settore femminile del Rugby Città di Frascati, in ogni caso, non finirà qui. A maggio, per esempio, è già fissata un'amichevole internazionale con un club canadese che sarà in Italia per una tournèe e che passerà da Frascati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassinate, esplode una bomba da guerra in un campo dove bruciavano sterpaglie

  • Coronavirus, infermiera positiva 'evade' dalla quarantena e torna al lavoro in ospedale

  • Coronavirus, trend dei contagi stabile in Ciociaria. Una 15enne trasferita da Frosinone al Bambino Gesù

  • Coronavirus, contagi raddoppiati in poche ore a Valmontone

  • Coronavirus, la storia di Pina, Vigile del Fuoco discontinuo che sta combattendo per la vita

  • Coronavirus, tre carabinieri positivi: uno ha febbre e tosse, due sono asintomatici

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento