rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Frosinone 0-1, le pagelle: super Sportiello, Chibsah ovunque, Ciofani decisivo

Una vittoria che consente al Frosinone di portarsi a soli due punti di distanza dalla coppia Empoli-Bologna

Un Frosinone tutto cuore batte la Sampdoria e si porta a -2 dalla zona salvezza. Una prestazione superba da parte di tutti. Le nostre pagelle:

Sportiello 8 - Una parata su Colley da vedere e da rivedere per chi comincia ad intraprendere la carriera da portiere. Un gesto tecnico che lo esalta e che fa arrivare i 3 punti alla sua squadra. Mostruoso.

Goldaniga 7 - Preciso e pulto in tutti gli interventi. Scende in avanti in occasione del gol di Ciofani, tanto da confezionare l'assist per il suo capitano. Esemplare.

Salamon 8 - Senza dubbio la miglior prestazione da quando è a Frosinone. Non si lascia mai soprendere dagli attaccanti blucerchiati e dà ordine al reparto arretrato. Muro.

Capuano 7 - Torna nel suo ruolo naturale e non sbaglia quasi niente. Dà continuità alle belle prove fornite nelle ultime uscite. Continuo.

Zampano 7 - Vale quanto scritto per Salamon: miglior prestazione da quando è a Frosinone. Spinta costante sulla corsia di destra, fascia che la Samp fatica a coprire. Spina nel fianco.

Chibsah 8 - E che ve lo diciamo a fare, è ovunque. Dominatore incontrastato del reparto nevralgico e non solo. Si spinge spesso anche in avanti, tanto da partecipare con una spizzata di testa al gol di Ciofani. Segna anche un gol sul finale, ma gli viene annullato per un fuorigioco millimetrico. Indemoniato.

Maiello 6.5 -  Non brilla, ma nemeno sfigura. Aveva l'arduo compito di accorciare sul trequartista della Samp e lo fa egregiamente. Forse qualche apertura di gioco sbagliata, ma prestazione ampiamente sufficiente. Attento.

Cassata 6.5 - Bada più alla fase difensiva che alla fase d'attacco, anche se il suo ruolo richiede qualche inserimento in più. Duttile.

Beghetto 7 - Partecipa anche lui all'azione del gol. Come Zampano spinge molto sulla fascia, tenendo a bada gli attacchi blucerchiati. Solita corsa sulla fascia sinistra. Garanzia.

Ciano 6.5 - Piccolo passo indietro rispetto alla sfida con la Lazio, ma partita comunque positiva. La partita d'attesa del Frosinone forse sfavorisce le sue caratteristiche, ma quando ha la palla dà la sensazione di essere pericoloso da un momento all'altro. Stantuffo.

Ciofani 7 - Torna al gol dopo la doppietta di Empoli e il suo gol pesa come un macigno. Battaglia quasi da solo con la difesa di casa e la mette spesso in seria difficoltà. Gol da vero centravanti. Decisivo.

Gori 6.5 - Entra per dare maggior sostanza al centrocampo e si rende utile con qualche recupero di palla. Roccioso.

Trotta SV: Entra negli ultimi 10 minuti. Sbaglia forse qualche appoggio di troppo in occasione di potenziali contropiedi. Da rivedere.

Baroni 7: partita dopo partita la sua impronta sulla squadra si vede sempre di più. Il canovaccio della gara è evidente, con il Frosinone che aspetta la Samp per poi pungerla al primo errore. E l'azione del gol lo testimonia. Bello il segnale anche nella ripresa, con il Frosinone che nonostante il vantaggio quando ha palla si spinge in avanti con molti uomini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Frosinone 0-1, le pagelle: super Sportiello, Chibsah ovunque, Ciofani decisivo

FrosinoneToday è in caricamento