rotate-mobile
Sport

Scuba Frosinone, un'altra settimana fitta d'impegni per giovanili e minibasket

L' Under 15 e Under 13 della Scuola Basket Frosinone non sono state impegnate in partite ufficiali ma torneranno presto in campo

Settimana in cui alcune formazioni giovanili (Under 15 e Under 13) della Scuola Basket Frosinone non sono state impegnate in partite ufficiali ma torneranno presto in campo. Spazio allora ai gruppi U18, U16 e U14 oltre ai tantissimi appuntamenti del minibasket che continua a crescere sotto la guida degli istruttori.

Il girone di ritorno dell’Under 18 Gold si apre con una sconfitta: i gialloblù non riescono a bissare il successo della prima giornata con Pontinia e cadono sul parquet della Virtus che s’impone 74-53, concedendo solamente 20 punti nel primo tempo ai ciociari. Nel terzo periodo l’attacco frusinate migliora ma nell’ultima frazione la difesa dei locali torna a mordere, stoppando il tentativo di rimonta della Scuba. Mercoledì 29 Gennaio si tornerà a giocare al Casaleno contro Valmontone.

Continua a volare l’Under 16 che infila il sesto successo consecutivo battendo in trasferta Tivoli per 46-57 grazie a un’ottima prova difensiva, specialmente nel secondo tempo, quando i padroni di casa riescono a segnare solamente 16 punti complessivi. Una vittoria che consente alla Scuba di tenere il passo delle primissime e di restare in seconda posizione, in compagnia di Sora e Anagni, a due soli punti di distanza da Ferentino. Sarà proprio la formazione gigliata la prossima avversaria della Scuola Basket, il 7 Febbraio a Ponte Grande.

Qualche senza gare per l’Under 15 Gold che continua a lavorare duramente in palestra e tornerà in campo il 9 Febbraio in casa contro Carver Cinecittà.
In Under 14, invece, è andato in scena il confronto fra la Scuba, allenata da coach Briglianti e la Basket Academy, guidata dal tecnico della prima squadra gialloblù, Francesco Calcabrina, che ha vinto al Casaleno per 39-54. I giovani scubini torneranno sul parquet il 31 Gennaio, quando riceveranno la Pallacanestro Sora.

Girone di ritorno in vista anche per l’Under 13 che domani, 28 Gennaio, riceverà la visita di Palestrina e il 2 Febbraio sarà ospite della Fortitudo Anagni.
Tanti impegni anche per il minibasket: a Veroli si è svolto il concentramento scoiattoli, cui ha partecipato, oltre alla Scuba e alla squadra di casa, anche la Pallacanestro Sora. Sul campo della NB Sora 2000, invece, si è tenuto l’incontro tutto al femminile in cui le atlete di Frosinone si sono confrontate anche con quelle di Anagni e della Seven Basket School. Infine un applauso agli Esordienti che hanno vinto il confronto esterno con il Nuovo Basket Alatri per 8 a 51.

U18: Virtus Pontinia 74 - Scuola Basket Frosinone 53
Pontinia: Conti 9, Di Palma 4, Dian n.e., Castrucci 1, Catone 11, Riccardi 10, Tiberi 8, Abbenda 29, Mirabella 2. All: Zanda
Scuba: Efficace 10, Bertini 3, Anelli 3, Malizia 7, Iaboni 10, Coppotelli 4, Lepore 7, Bracaglia 6, Testani 2.

U16: Pallacanestro Tivoli 46 - Scuola Basket Frosinone 57
Tivoli: Petriccioli S. 8, Meloni 16, Silvestri, Pennacchi, Testa 3, Stefanelli, La Paglia 5, Santolamzza, Petriccioli V., Rainaldi 14.
Scuba: Rago 10, Baroni 4, Manchi, D’Amico, Lepore 22, Fontana 3, Ceccani 6, Schiavetta 12, Magliocchetti.

U14: Scuola Basket Frosinone 39 - Basket Academy Veroli / NB Sora 2000 54
Scuba: Testani, Rolletta 2, Savo 12, Curcio, Fricchione, Caparrelli, Columbano 13, Antonucci, Piscopo 2, Martelletti 10, Bondatti, Massarenti.
Academy: Codi, Di Pucchio 2, De Blasis 24, Bernardi 5, Viglianti 2, Stirpe 17, Paolucci 2, Frocione, Cortina 2, Iannozzi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuba Frosinone, un'altra settimana fitta d'impegni per giovanili e minibasket

FrosinoneToday è in caricamento