rotate-mobile
Sport

La Scuola Bk Frosinone vince sul campo della Albano Bk Club 79-66

Dopo un lento avvio di gara i frusinati prendono il sopravvento e si aggiudicano la gara 1 di semifinale playoff

Incredibile prova della Scuola Bk Frosinone capace di piazzare la sorpresa battendo Albano in gara1 di semifinale playoff. Prova superlativa per la formazione di coach Calcabrina che ha espugnato il Palazzetto di Grottaferrata, in cui Albano disputa questa serie di playoff, con autorità facendo valere anche la minor pressione rispetto agli avversari.

La gara

Eppure la gara all'inizio sembrava subito in mano alla formazione di coach Cipriani capace di piazzare un 10-0 iniziale, la Scuba dopo l'avvio lento ha però preso le misure agli avversari e già nella prima metà di gara ha saputo mettere avanti la testa andando al riposo lungo avanti sul 37-42; ospiti in fiducia e Albano, con la pesante assenza di Lucidi (campionato finito per lui), in difficoltà, dopo un 3° quarto in equilibrio con gli ospiti a mantenere il vantaggio, l'ultima frazione vede la Scuba Frosinone più fresca con Rocchi e Ceccarelli sugli scudi a realizzare i canestri dell'allungo. Albano accusa il colpo e non riesce più a reagire, con il finale trionfale per i ciociari che vincono a sorpresa e si portano in vantaggio nella serie con la possibilità giovedì di giocare una gara2 che potrebbe essere storica.

La vittoria


Inattesa ma splendida vittoria per la Scuola Basket Frosinone che ha saputo giocare una gara1 eccezionale al cospetto di una squadra più esperta e probabilmente più forte complessivamente, ma i ragazzi di coach Calcabrina sognano in grande ed ora hanno la possibilità di regalarsi quella che sarebbe una clamorosa finale playoff, anche se in gara2 aumenterà sicuramente la pressione sulle spalle dei frusinati; male invece Albano che, ad eccezione dell'inizio gara, non ha saputo trovare la sua consueta qualità di pallacanestro, botta pesante per la truppa di Cipriani che però ha i giocatori ed il carattere per tentare di uscire da una situazione che si è messa veramente tutta in salita.

Il tabellino

Albano Bk Club 66 - Scuola Bk Frosinone 79
Parziali: 21-19; 16-23; 14-15; 15-22

Albano Bk Club: Porcaro 5, Celesti 19, Novelli n.e., Giacomelli 2, Di Prima n.e., Loggia 2, Purificato 2, Afeltra 19, Cosentino 9, Pappaianni n.e., Baruzzo 8. All. Cipriani

Scuola Bk Frosinone: Meschino 9, Grazzini 8, Marrocco n.e., Bianchi n.e., Efficace n.e., Andreozzi 14, Stazi 4, Rocchi 21, Tricarico, Fassiotti 2, Renzi, Ceccarelli 21. All. Calcabrina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola Bk Frosinone vince sul campo della Albano Bk Club 79-66

FrosinoneToday è in caricamento