rotate-mobile
Sport Sora

Nella gara di ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione il Sora batte il Fonte Meravigliosa

Qualificazione sudata per i bianconeri in un match giocato sotto la pioggia battente e contro un avversario che ha dato filo da torcere

Qualificazione sudata per il Sora Calcio, che batte 4-3 il Fonte Meravigliosa nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione, passando al turno successivo dopo il 2-1 dell'andata. Partita giocata sotto una pioggia battente dall'inizio alla fine e con la luce dei riflettori allo stadio Claudio Tomei.

La gara

Il mister bianconero Antonio Tersigni, alle prese con qualche leggero infortunio, deve fare un po' di turnover, mentre i romani si presentano con la migliore formazione. Grande protagonista di giornata ancora una volta bomber Gigli, autore di una tripletta. Il Sora va in vantaggio al 27' con Gigli, che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge il portiere Giorgi. La gara sembra mettersi in discesa, ma gli ospiti, dopo l'incrocio dei pali colpito da Gigli con un tiro dalla distanza al 33', ribaltano il risultato in tre minuti: al 37' con un fiondata di Ragnoli, che si insacca alle spalle di Santoro, e al 40' con Groos che incorna in rete un cross di Ferretti. Qualificazione riaperta, ma il Sora pareggia subito al 42' con un colpo di testa di Gigli su corner battuto da Di Sarra. Il secondo tempo si apre con il nuovo vantaggio ospite al 10: Santoro respinge corto, il pallone s'impenna e Ferranti appoggia in rete, andando a sbattere sul palo e infortunandosi. Il numero 7  romano deve uscire dal campo e in seguito trasportato con ambulanza all'ospedale di Sora per accertamenti. Risposta immediata del Sora, che al 13' fa 3-3 sempre con Gigli, lesto a risolvere una mischia in area romana. Al 28' il gol vittoria bianconero con capitan Tomei, che infila la porta con un sinistro, leggermente deviato, dal limite dell'area ospite.

Il tabellino

Sora Calcio-Fonte Meravigliosa 4-3  

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Tomei, Di Sarra, Bellucci (41'pt Reali), Pagnani, Recchia (1'st Di Stefano), La Rocca G., Gigli (30'st Cardazzi), La Rocca L. (1'st Antonini), Simoncelli (20'st Gemmiti) A disp.: Faticanti, Alfonso. All. Tersigni.

Fonte Meravigliosa: Giorgi, Ferretti, Cardarelli (18'st Foresta), Paolacci (36'st Teodori), Rosati, Ragnoli, Ferranti (12'st Zuffardi), Simmi (28'st Barbuto), Groos, Manganaro (32'st Bertone), Merli. A disp.: Teresi, Vitale. All. Domenici.

Arbitro: Ermanni di Latina.

Marcatori: 27', 42' e 58' Gigli (S), 37' Ragnoli (F), 40' Groos (F), 55' Ferranti (F), 73' Tomei (S).

Note: ammonito La Rocca G. (S); angoli 10-3; rec. 0'pt, 5'st.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella gara di ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia di Promozione il Sora batte il Fonte Meravigliosa

FrosinoneToday è in caricamento