rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Serie B, il Frosinone pareggia contro il Pordenone ma resta a 28 punti in classifica

I goal di Dionisi e Ciano accendono le speranze allo 'Stirpe ' ma poi i friulani recuperano e restano ai vertici. Cronaca e pagelle

Finisce 2-2 la prima partita del 2020 del campionato di serie B per i giallazzurri. Parità anche alla fine del primo tempo con il risultato di 1-1. Frosinone e Pordenone tentano fino al 94’ il colpo da tre punti ma alla fine il pareggio è risultato più giusto. Punizione bomba di Dionisi dopo 2 soli minuti ma arriva il pareggio con Candellone alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa vantaggio per gli avversari grazie a Pobega e al 9’ e pari di Ciano al 16’ su rigore ribattuto a rete. Il Pordenone resta saldo al secondo posto in classifica a quota 35 punti mentre i giallazzurri, a quota 28 punti, sono alla quarta gara senza successi in piena zona playoff.

Il tabellino

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Paganini, Gori (13’ st Rohden), Maiello, Tabanelli, Beghetto; Ciano, Dionisi (42’ st Citro).

A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Krajnc, Salvi, D’Elia, Szyminski, Vitale, Haas, Novakovic, Trotta.

Allenatore: Nesta.

PORDENONE: Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Bassoli, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega; Gavazzi (44’ st Mazzocco); Candellone, Strizzolo (25’ st Bocalon).

A disposizione: Bindi, Stefani, Vogliacco, Chiaretti, Pasa, Zanon, Bassoli, Zammarini.

Allenatore: Tesser.

Arbitro: sig. Ivano Pezzuto della sezione di Lecce; assistenti sigg. Marco Scatragli della sezione di Arezzo e Luigi Rossi della sezione di Rovigo; IV Uomo sig. Daniele Rutella di Enna.

Marcatore: 2’ pt Dionisi, 29’ pt Candellone, 9’ st Pobega, 16’ st Ciano (rigore).

Note: spettatori totali 10.811; abbonamenti 10.406; paganti 405 di cui biglietti ospiti 16; Incasso: euro 60.720,89 (incluso rateo abbonati); angoli: 6-2 per il Pordenone: ammoniti: 18’ pt Ciano, 33’ pt Paganini, 15’ st Burrai, 25’ st Dionisi, 41’ st Capuano; recuperi: 1’ pt; 4’ st.

(Foto dal sito del Frosinone calcio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone pareggia contro il Pordenone ma resta a 28 punti in classifica

FrosinoneToday è in caricamento