rotate-mobile
Sport

Settimana sfortunata per il settore giovanile della Scuba Frosinone

Partita la stagione delle giovanili della Scuola Basket Frosinone: in settimana l’Under 18 ha disputato la seconda gara della sua stagione, mentre c’è stato l’esordio per Under 16 e Under 14

Partita la stagione delle giovanili della Scuola Basket Frosinone: in settimana l’Under 18 ha disputato la seconda gara della sua stagione, mentre c’è stato l’esordio per Under 16 e Under 14.

L’Under 18 Gold, dopo la vittoria all’esordio contro Pontinia, si è arresa al cospetto della Virtus Valmontone per 87-74. Una partita che i padroni di casa sono riusciti a risolvere solamente nel secondo tempo, dopo una prima metà di gara totalmente all’insegna dell’equilibrio. Il break decisivo, in realtà, è arrivato nel quarto periodo, quando la Scuba ha ceduto alla distanza. L’occasione per cercare di riscattarsi arriverà mercoledì 20 Novembre, quando i ciociari riceveranno al Casaleno la formazione di Anzio, reduce dalla larga vittoria su Aprilia alla prima giornata e dalla sconfitta con Frascati alla seconda.

Prima gara stagionale che coincide con una sconfitta, invece, per l’Under 16 Silver che cede nettamente in casa contro il Basket Ferentino, capace di imporsi per 47-83. Ora turno di riposo per la Scuba che tornerà in campo il 6 Dicembre, di nuovo in casa, contro Colonna, nel match valido per la quarta giornata, poiché quello della terza contro il Basket Cassino è stato spostato al 23 Dicembre.

Esordio amaro anche per l’Under 14 gialloblù, battuta per 66-54 dalla Pallacanestro Sora. Per i ragazzi guidati da Lorenzo Briglianti ci sarà venerdì l’occasione di rifarsi affrontando Frascati in casa. L’Under 13, invece, esordirà sabato sul campo di Palestrina mentre l’Under 15, che prende parte al campionato Gold, giocherà per la prima volta il 7 Dicembre (in casa contro Ferentino) visto il turno di riposo e il rinvio delle prime due giornate di campionato.

Under 18 Gold
Virtus Valmontone 87 - Scuola Basket Frosinone 74
Valmontone: Della Valle, Ogiemwonyi 14, Alessandrini 28, Iannuzzi, Cristofari 10, Cascarino, Velluti 3, Minna 23, Colagrossi 6, Cianfoni 3.
Frosinone: Lepre 13, Efficace 20, Bertini, Santaroni 4, Malizia 4, Parente 4, Iaboni 22, Lepore 5, Comerca 2, Cannavacciuolo, Testani.

Under 16 Silver
Scuola Basket Frosinone 47 - Basket Ferentino 83
Frosinone: Rago 3, Manchi 1, D'Amico, Lepore 12, Fontana 2, Ceccani 2, Schiavetta 17, Magliocchetti 8, Ferrante, Tucci 2, Baroni.
Ferentino: Russo 32, Vinci 17, Roiati 13, Petrucci 4, Nobili 6, Schietroma 3, Cota 2, Liberati 4, Marrocco 2, Marrocco.

Under 14
Pallacanestro Sora 66 - Scuola Basket Frosinone 54
Sora: Tersigni 13, Di Legge, Ferri 1, Colucci, Taglienti 22, Urbano, Fosca 13, Santaniello 4, Zavalan, Bruni 12.
Frosinone: Cielo 2, Columbano 19, Rolletta 8, Massarenti 2, Antonucci 8, Martelletti 2, Testani 2, Bondatti, Savo 11, Fricchione, Piscopo, Scacchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana sfortunata per il settore giovanile della Scuba Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento