rotate-mobile
Sport

Volley, si torna in campo: la Giovolley e’ di scena a Sabaudia

E’ tempo di ritorno in campo per le formazioni di B2 femminili, che dopo la lunga pausa natalizia e i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno e dell’epifania, riprenderanno  nel weekend del 10-11 Gennaio, la propria corsa in campionato.

E’ tempo di ritorno in campo per le formazioni di B2 femminili, che dopo la lunga pausa natalizia e i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno e dell’epifania, riprenderanno nel weekend del 10-11 Gennaio, la propria corsa in campionato.

Scontato anche il turno di riposo nella decima giornata, la Giovolley Aprilia riparte dalla seconda posizione in classifica con 24 punti all’attivo, andando a far visita al Sabaudia di Daniela Casalvieri, ferma in ottava posizione a 12 punti dopo la sconfitta subita ad opera di un Cagliari che riconquista la testa della classifica e sale a quota 25. Continua dunque serrato il duello tra le due formazioni leader del girone G, che dovranno guardarsi dal Frascati terzo a 20 punti, pronto ad approfittare degli eventuali indugi delle due battistrada. La Giovolley, nel frattempo continua ad affinare la preparazione in vista della sfida di sabato prossimo con il Sabaudia, squadra che nutre certamente ambizioni diverse rispetto all’Aprilia, ma che affiderà all’esuberanza agonistica delle sue giovanissime atlete, e alle qualità della ex Roberta Tramontozzi, il compito di reagire per interrompere la tendenza negativa delle ultime gare. Sarà dunque una gara delicata per la Giovolley che dovrà cercare nella concretezza del suo gioco, la chiave per confermare la buona prestazione dell’ultimo turno di campionato, evitando complicazioni affrontando l’impegno con decisione e carattere. Dovremo fare molta attenzione - dichiara il tecnico pontino Tonino Federici- perché dopo un periodo di pausa così lungo la ripresa è sempre un’incognita. Abbiamo lavorato con assiduità, cercando di non perdere il ritmo partecipando al 1°Torneo della Befana organizzato dalla società di B1 Volley Terracina, triangolare al quale era presente anche la formazione del volley Group Roma, sempre di B1, e dal quale ho ottenuto complessivamente buone indicazioni. Speriamo di ripartire con la stessa energia di sempre, facendo affidamento sul nostro livello di competitività e con la giusta mentalità, nella speranza di iniziare il nuovo anno senza esitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, si torna in campo: la Giovolley e’ di scena a Sabaudia

FrosinoneToday è in caricamento