rotate-mobile
Sport Sora

Sora calcio, arriva la sconfitta contro l' Itri

I pontini conquistano la vittoria nel girone con 9 punti in più in classifica rispetto alla squadra volsca

Non riesce il colpo al Sora Calcio, battuto 1-0 ad Itri nel big match della 30esima giornata del campionato di Promozione, che in pratica consegna la vittoria del girone D ai pontini, tornati a +9 in classifica quando mancano quattro giornate al termine. Bianconeri privi dello squalificato e meno brillanti del solito, soprattutto in attacco, anche grazie ad un avversario che si è confermato compatto, sornione e cinico, bravo a sfruttare come al solito un calcio piazzato. Inizio contratto del Sora, che fa la partita, ma non incide e l'Itri ne approfitta.

La gara

Al 17' l'episodio decisivo: il Sora perde palla a centrocampo, veloce ripartenza dell'Itri con Cerasuolo che viene fermato fallosamente da Tomei al limite del lato corto destro dell'area. Rossini pennella il calcio di punizione per la testa di Mattia Mastroianni, che, appostato sul secondo palo, insacca in rete con un preciso pallonetto. Il Sora prova a reagire, ma al 34' altra ripartenza dell'Itri con Di Roberto che tira alto. Il Sora tiene palla ma non riesce a essere pericoloso e al 45' ancora Di Roberto sfiora il gol con un colpo di testa sventato in angolo da Faticanti. Secondo tempo più vivace, che si apre con l'ingresso in campo di Enrico Cirelli al posto di Di Stefano tra le fila del Sora. Il copione della partita non cambia, con l'Itri attento e aggressivo a sfruttare le ripartenze sui tentativi sterili dei bianconeri, che si vedono al 13' con un destro in mischia di Serrao, parato da Frascogna. Al 21' ecco b omber Gigli, ma il suo destro da lontano non impensierisce Frascogna. Al 26' triplo cambio per il Sora, che cerca la scossa. Al 30' occasionissima per Enrico Cirelli che, su assist di Gigli, ha la palla per il pareggio, ma spara alto sulla traversa da ottima posizione. Nel finale Itri pericoloso in contropiede: al 39' con Lubrano, che sfiora il palo, e al 43' con Cerroni, su cui è bravo Faticanti a deviare in corner. La partita si spegne definitivamente al 49' con Frascogna che anticipa tutti in una uscita volante, con lo stadio che esulta come se fosse gol. 

Il tabellino

Itri Calcio-Sora Calcio 1-0

Itri Calcio: Frascogna, Zaffino, Pernarella, Lubrano, Matroianni M., Altobelli, Cerasuolo (10'st Cerroni), De Santis A. (36'st Mastroianni D.), Mariniello (25'st Schiano), Rossini, Di Roberto (36'st Marciano), A disp.: Micci, Sanogo, De Santis F. All. Minieri. 

Sora Calcio: Faticanti, Serrao, Tomei, Di Sarra (26'st Cirelli M.), Cianfarani (10'st Tomaselli), Bellucci, Cardazzi, Antonini (26'st La Rocca L.), Gigli, Di Stefano (1'st Cirelli E.), Reali (26'st Simoncelli). A disp.: Santoro, La Rocca G. All. Tersigni.

Arbitro: Massaria di Vibo Valentia.

Marcatore: 17'pt Mastroianni M. 

Note: ammoniti Tomei, Cianfarani e Enrico Cirelli per il Sora ;angoli 5-5; rec. 1'pt, 5'st.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora calcio, arriva la sconfitta contro l' Itri

FrosinoneToday è in caricamento