rotate-mobile
Sport Sora

Sora Calcio, arriva la prima sconfitta contro il Gaeta

Meritata la vittoria dei padroni di casa che hanno giocato un ottimo secondo tempo

Prima sconfitta stagionale per il Sora Calcio, che cade 2-1 a Gaeta nella decima giornata del campionato di Promozione girone D. Bianconeri che recriminano sull'arbitraggio del signor Catanzaro di Catanzaro, che ha negato due calci di rigore al Sora. Vittoria comunque meritata del Gaeta, che con la sua qualità è venuto fuori nel secondo tempo.

La partita

Nel primo tempo i padroni di casa premono, collezionando calci d'angolo, ma è il Sora ad essere pericoloso. Al 15' sospetto contatto in area tra Cardazzi e il portiere Fernandez, ma l'arbitro non interviene. Al 35' bianconeri vicini al gol, con un destro di Gigli dalla distanza, leggermente deviato, che impegna Fernandez, bravo ad allungarsi e a mandare il pallone in calcio d'angolo. Al 41' ancora Sora pericoloso: Gigli imbecca Reali, che si presenta a tu per tu con Fernandez, ma tira addosso al portiere. Il secondo tempo si apre con il vantaggio del Gaeta: al 4' grande azione dei biancorossi (forse viziata da una rimessa non regolare), con Iguaddou, che di tacco serve Cano, lesto a insaccare con un sinistro angolato. I locali trovano spazio in contropiede e al 13' ancora Iguaddou sfiora il palo. Al 17' calcio di punizione di Cano che timbra il palo, dopodiché un altro contatto sospetto in area gaetana ai danni di Cardazzi non viene sanzionato dall'arbitro e al 21' il Gaeta raddoppia con una ripartenza di Iguaddou. il mister bianconero Antonio Tersigni attinge a piene mani dalla panchina, ma il Sora non riesce a sfondare. Il match si riapre nel finale. Al 44' espulso Fernandez per aver toccato il pallone con la mano fuori area su Gigli lanciato a rete. Sulla punizione susseguente Reali sfiora la traversa. L'arbitro concede sei minuti di recupero e al 50' Enrico Cirelli accorcia le distanze, risolvendo una mischia, ma ormai è troppo tardi per la rimonta. 

Il tabellino

Gaeta: Fernandez, Ciotola, Silano, Otero, Barrero, Mirabet, Iguaddou (30'st Kabangu), Pepe, Garcia (45'st Giunta), Cano, Diallo. A disp.: Coda, Luchetta, Popolla, Masiello, Bello. All. Pepe.

Sora Calcio: Faticanti, Serrao (18'st La Rocca G.), Tomei (22'st Recchia), Di Sarra (12'st Cirelli E.), Bellucci, Pagnani, Antonini (37'st La Rocca L.), Cirelli M. (25'st Simoncelli), Gigli, Cardazzi, Reali. A disp.: Santoro, Cianfarani. All. Tersigni.

Arbitro: Catanzaro di Catanzaro (Romagnoli e Jorji di Albano Laziale)

Marcatori: 49' Cano (G), 66' Iguaddou (G), 95' Cirelli E. (S).

Note: espulso Fernandez (G) al 44'st per gioco non regolamentare; ammoniti Silano e Otero per il Gaeta, Reali per il Sora; angoli 1-3; rec. 0'pt, 6'st.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora Calcio, arriva la prima sconfitta contro il Gaeta

FrosinoneToday è in caricamento