rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Sora

Sora calcio, la squadra volsca espugna il campo del Monte San Biagio

I bianconeri così restano in scia alla capolista Itri grazie alla doppietta di Paride Gigli

Un grande Sora Calcio espugna per 2-1 il campo del Monte San Biagio nella 24esima giornata del campionato di Promozione girone D grazie alla doppietta di bomber Paride Gigli. I bianconeri così restano in scia alla capolista Itri, che ha un vantaggio di 6 punti, mentre vanno a +4 dal Real Cassino Colosseo, sconfitto in casa dal Terracina.

La gara

Ottimo avvio di partita del Sora, che già al 1' va vicino al gol con Cardazzi che sfiora il palo. Al 7' ci prova Gigli, il portiere di casa Matrone respinge, riprende Cardazzi, ma ancora Matrone chiude in corner. Al 23' il giusto vantaggio bianconero con Gigli che risolve in acrobazia una mischia in area sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo (alla fine saranno 10-4 per il Sora). Nel secondo tempo il Monte San Biagio parte subito all'arrembaggio e all'11' trova il pareggio con un gran destro dalla distanza di Esposito che si infila all'incrocio dei pali. Il Sora non accusa il colpo e già al 19' è pericoloso con un sinistro di Tomei deviato in corner da Matrone. Al 20' Bellucci insacca in rete, ma il gol è annullato per un dubbio fuorigioco del difensore bianconero. Al 23' Cardazzi ha la palla buona, ma conclude debolmente. Il Sora insiste e al 33' trova il 2-1. Matrone sbaglia il rinvio e poi frana addosso a Tomaselli: calcio di rigore trasformato da Gigli che arriva a quota 19 reti. Nel finale il Monte San Biagio si butta in avanti, ma il Sora resiste e porta a casa una vittoria importantissima soprattutto in previsione del turno di riposo di domenica prossima.

Il tabellino

Monte San Biagio-Sora Calcio 1-2

Monte San Biagio: Matrone, Pedone, Barlone (1'st Gionti), Bertocco (39'st Di Giorgio), Panella, De Santis (36'st Ialongo), Mallozzi, Pepe, De Simone, Vuolo, Esposito. A disp.: Raso, Oliviero, Magnisi, Rosati. All. De Filippis. 

Sora Calcio: Faticanti, Serrao, Tomei, Pagnani, Cianfarani, Bellucci, Cardazzi, Antonini (32'st La Rocca L.), Gigli (44'st Simoncelli), Di Stefano (25'st Tomaselli), Di Sarra. A disp.: Santoro, Cirelli M., Ferri, Cirelli E. All. Tersigni.

Arbitro: Cimmarusti di Novara.

Marcatori: 23'pt Gigli (S), 11'st Esposito (M), 33'st rig. Gigli (S).

Note: ammoniti Di Stefano (S), Antonini (S), Simoncelli (S), De santis (M), Mallozzi (M): angoli 4-10; rec. 2'pt, 5'st.. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora calcio, la squadra volsca espugna il campo del Monte San Biagio

FrosinoneToday è in caricamento