rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Spal-Frosinone, le pagelle: Campbell mostruoso, Ariaudo vero leader

Il Frosinone vince con merito contro la Spal e conquista i primi tre punti del suo campionato

Il Frosinone ottiene la sua prima vittoria in questo campionato, imponendosi per 3-0 sulla Spal. Grande risposta da parte di tutti i calciatori giallazzurri, contro una squadra in forma come la Spal. I nostri voti:

Sportiello 7: nel primo tempo non compie particolari parate. Nella seconda frazione è miracoloso su tiro a botta di sicura di Fares.

Goldaniga 7: dalle sue parti la Spal attacca di meno, ma è sempre attento quando chiamato in causa. Ottima la sua prova.

Ariaudo 7.5: non capiamo veramente perchè non abbia giocato finora. Prestazione maiuscola, Petagna non la vede mai. Leader.

Capuano 7: sicuramente la sua miglior prestazione da quando è a Frosinone. Nel primo tempo salva su tiro a botta sicura di Petagna, immolandosi sul pallone.

Zampano 6.5: sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo, ma la sua spinta è sempre costante. Soffre un po' Fares.

Maiello 6: il calciatore giallazzurro meno brillante, forse anche per via dell'infortunio che lo ha colpito in settimana. Prestazione comunque sufficiente.

Chibsah 7.5: parte malino, bisogna dirlo, ma poi sale in cattedra con la sua corsa e il grande coraggio (vedi botta sulla testa su rovesciata di Antenucci). Segna il suo primo gol in massima serie, aprendo le marcature.

Beghetto 7: conosceva molto bene Lazzari e gli prende ottimamente le misure con il passare dei minuti. Forse un po' impreciso negli appoggi, ma prestazione comunque ottima.

Ciano 7.5: un assist al bacio su corner per il gol di Chibsah e freddo in occasione del 2-0. Essenziale. 

Ciofani 6.5: non tira mai in porta ma è importantissimo con le sue sponde e la sua protezione del pallone. Sui corner avversari la sua presenza è fondamentale.

Campbell 8: se l'ex Arsenal ripete per almeno 10 partite questo tipo di prestazione, il Frosinone si salva agevolmente. Mostruoso quando ha la palla tra i piedi. Di categoria superiore. Assist al bacio per il raddoppio di Ciano. Il migliore dei suoi.

Gori 6: entra per dare un po' di freschezza in mezzo al campo.

Cassata 6.5: mette le cose a posto quando il Frosinone sembra soffrire a centrocampo. Assist bellissimo per il 3-0 di Pinamonti.

Pinamonti 7: primo gol in assoluto in Serie A per il giovane ex Inter, e che gol. Le sue lacrime dopo la rete sono uno spot per questo fantastico sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal-Frosinone, le pagelle: Campbell mostruoso, Ariaudo vero leader

FrosinoneToday è in caricamento