rotate-mobile
Sport

Ssd Colonna, basket – Tufano: «La nostra Under 21 può fare una buona Coppa Lazio»

La stagione del settore basket della Ssd Colonna sta entrando nella fase decisiva. I vari gruppi giovanili del club del presidente Giancarlo Urgolo stanno ultimando i gironi di prima fase e si apprestano ad affrontare gli impegni della seconda...

La stagione del settore basket della Ssd Colonna sta entrando nella fase decisiva. I vari gruppi giovanili del club del presidente Giancarlo Urgolo stanno ultimando i gironi di prima fase e si apprestano ad affrontare gli impegni della seconda parte di annata. E' il caso dell'Under 21 di coach Flavio Barucca che giocherà la Coppa Lazio della sua categoria.

«Nella prima parte – dice il responsabile del settore basket Peppe Tufano – questo gruppo ha affrontato squadre titolate che hanno una prima squadra in campionati regionali importanti e che quindi hanno un'Under 21 molto competitiva. Qualche difficoltà, dunque, era inevitabile, ma i ragazzi si sono battuti bene. Ora nella Coppa Lazio troveranno delle avversarie più alla portata e ci si potrà togliere qualche soddisfazione in più». A scendere c'è l'Under 19 allenata dallo stesso Tufano. «Anche questo gruppo, che finirà la prima fase di stagione tra due partite, disputerà con ogni probabilità la Coppa Lazio. Il lavoro che facciamo su questi ragazzi è per prepararne almeno qualcuno per l'Under 21 del prossimo anno e qualche elemento già in grado di fare il salto c'è». Poi c'è il gruppo Under 15 di coach Alessandro Miglio che suscita molta curiosità. «Questi ragazzi stanno facendo un campionato sotto età, sono praticamente tutti 2001 e anche per loro si tratta di fare un lavoro positivo in vista della prossima stagione». Chiusura con il gruppo Under 13 allenato da Mario Di Camillo e Tommaso Ranelletti. «Hanno iniziato la scorsa settimana il campionato di competenza, sono un gruppo valido, numeroso e ben amalgamato: gli allenatori hanno fatto un buon lavoro finora, si tratta di continuare su questa strada» chiosa Tufano.

Infine sabato, a partire dalle ore 14,30 e per tutto il pomeriggio, si terrà presso il campo sportivo "Tozzi" un corso Bls sull'uso del defibrillatore tenuto dal dottor Gianni Bitetti e organizzato in collaborazione con l'Ares 118. Parteciperanno un gruppo di dirigenti e allenatori delle varie discipline sportive della Ssd Colonna e al termine della giornata verrà rilasciato un attestato ai corsisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ssd Colonna, basket – Tufano: «La nostra Under 21 può fare una buona Coppa Lazio»

FrosinoneToday è in caricamento