rotate-mobile
Sport

Tc New Country Club, nuoto – Panza bronzo regionale, che festa per la “Primavera sprint”

Il Tc New Country club continua a togliersi soddisfazioni anche nel nuoto. Il circolo di Frascati ha portato due atleti, Francesca Romana Furfaro e Andrea Panza, ai campionati regionali della categoria Esordienti A che si sono tenuti nello scorso...

Il Tc New Country club continua a togliersi soddisfazioni anche nel nuoto. Il circolo di Frascati ha portato due atleti, Francesca Romana Furfaro e Andrea Panza, ai campionati regionali della categoria Esordienti A che si sono tenuti nello scorso fine settimana presso il circolo federale di Pietralata.

Una medaglia di bronzo e una d'argento sfuggita solo per una squalifica: questo il bottino finale del Tc New Country club. L'alloro lo ha conquistato Panza nei 200 rana, al termine di una prestazione praticamente perfetta in cui ha fermato il cronometro sui 2'44''54. Il giovane atleta tuscolano ha poi nuotato anche nei 100 rana, nei 200 stile (finendo fuori dai primi cinque, ma facendo l'ottimo tempo di 2'14''72) e sui 1500 stile (dove ha fatto registrare un notevole 18'25''43 nettamente sotto al suo personale). Molto positive anche le prestazioni della Furfaro, quarta nei 200 misti, quinta nei 400 stile libero con il tempo di 4'53''41 e seconda (ma squalificata) nei 100 delfino dove aveva fatto registrare il tempo di 1'11''73, mentre nell'altra gara nuotata (quella dei 100 stile) la Furfaro ha fatto segnare un buon 1'05''2. «Entrambi i nostri ragazzi sono stati bravi – dice Davide Cordasco, vice del responsabile del settore nuoto Daniele Tavelli -, con Andrea che è sempre stato nei gruppetti di testa e che si è preso la medaglia di bronzo sui 200 rana. Anche Francesca Romana è stata sempre ai vertici delle sue gare, rimediando un secondo posto con squalifica nei 100 delfino che le servirà da esperienza».

Domenica, intanto, presso la piscina del circolo del Tc New Country Club di Frascati è andata in scena la tradizionale "Primavera sprint", gara interna dedicata ai circa 200 atleti della scuola nuoto nati dal 2002 al 2011. «Una bella festa che ormai organizziamo da anni - commenta il direttore della piscina Elia Laurenti – in cui i più grandi sono stati premiati per i piazzamenti nei primi tre posti e i più piccolini, invece, sono stati celebrati tutti. Le gare sono iniziate poco prima delle 9 e si sono concluse attorno alle 13,30 ed è stata una manifestazione come sempre apprezzata dai genitori e dai giovani atleti».

Infine il Tc New Country Club ha cominciato ad organizzarsi in vista dei consueti centri estivi che caratterizzeranno anche il 2015 a partire dall'8 giugno e fino all'11 settembre e con orari dalle 7,45 fino alle 17. Tennis, nuoto, calcio a 5 e tutta una serie di attività ludico-didattiche assieme agli istruttori del circolo con pranzi presso il ristorante sociale. Un'estate all'insegna dello sport e del divertimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club, nuoto – Panza bronzo regionale, che festa per la “Primavera sprint”

FrosinoneToday è in caricamento