rotate-mobile
Sport

Tc New Country Club, nuoto: pioggia di medaglie a Bastia Umbra, gruppo Esordienti terzo

Una trasferta ricchissima. Il settore nuoto del Tc New Country Club di Frascati è tornato con un carico di medaglie dalla trasferta organizzata a Bastia Umbra, dove si sono disputate diverse gare delle varie categorie, cioè quelle che...

Una trasferta ricchissima. Il settore nuoto del Tc New Country Club di Frascati è tornato con un carico di medaglie dalla trasferta organizzata a Bastia Umbra, dove si sono disputate diverse gare delle varie categorie, cioè quelle che coinvolgevano i più piccoli (Esordienti A) e i più grandi (Ragazzi, Cadetti, Juniores e Assoluti).

Ma la "tre giorni" umbra (da venerdì a domenica scorsi) non è stata redditizia solo in termini di risultati. «Volevamo da tempo fare questa esperienza – dice il responsabile del settore nuoto del circolo frascatano, Daniele Tavelli, che ha fortemente voluto organizzare questa trasferta – perché queste sono cose che fanno benissimo alla coesione e alla compattezza del nostro gruppo agonistico, non a caso i ragazzi sono stati molto felici di partecipare e c'è stato divertimento, ma anche tanto spirito di squadra». Poi sono arrivati tantissimi risultati positivi per il circolo di via dell'Acquacetosa, soprattutto dagli Esordienti A che sulla carta non sarebbero dovuti essere molto brillanti visto che la preparazione era stata fatta in funzione dell'evento del prossimo week-end, vale a dire la partecipazione alla seconda prova regionale. Tra i protagonisti c'è stata Francesca Furfaro che ha conquistato l'oro nei 100 delfino, nei 200 misti, nei 50 stile e nei 50 dorso e l'argento nei 50 delfino e nella staffetta mista (due componenti maschi e due femmine) sulla distanza dei 4x50 misti. In questa staffetta c'erano anche Andrea Panza (che ha vinto l'oro individuale sui 50 e 200 rana e sui 400 stile, oltre al bronzo sui 200 dorso), Veronica Nicolai (argento sui 50 dorso e bronzo sui 200 e 100 dorso) e Davide Di Casola. In virtù di questi e di altri risultati il Tc New Country Club si è classificato al terzo posto del trofeo per società nella categoria Esordienti A. Ma le soddisfazioni non sono mancate nemmeno per i grandi anche se Tavelli ammette che «mi sarei comunque aspettato di più da loro». Però l'Assoluto Riccardo Sansone ha ottenuto l'oro sui 400 misti, sui 200 delfino e sui 200 dorso) e la sua pari categoria Martina Piersanti e lo Juniores Luca Colantuono non sono stati da meno conquistando altre medaglie. Senza allori, ma comunque positive, le prestazioni dei tre Ragazzi Fabio Iacobucci, Alessio Paoloni e Daniele Mercuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club, nuoto: pioggia di medaglie a Bastia Umbra, gruppo Esordienti terzo

FrosinoneToday è in caricamento