rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Tc New Country Club nuoto, terza prova fasi regionali Esordienti: Furfaro seconda nei 200 misti

Se il settore dei "categoria" (Ragazzi, Cadetti, Juniores e Assoluti) sta vivendo un periodo di transizione, quello degli Esordienti A del settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club sembra decisamente competitivo già in questa stagione...

Se il settore dei "categoria" (Ragazzi, Cadetti, Juniores e Assoluti) sta vivendo un periodo di transizione, quello degli Esordienti A del settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club sembra decisamente competitivo già in questa stagione.

Nello scorso fine settimana, gli atleti dello storico circolo di Frascati hanno disputato la terza prova delle fasi laziali che porteranno ai campionati regionali (finali il 18 e 19 aprile prossimi) e più di un sorriso è arrivato per il responsabile tecnico del settore nuoto Daniele Tavelli e per il suo "braccio destro" Davide Cordasco. «Nel week-end di gara disputato presso la piscina dell'Olgiata a Roma, avevamo due atleti in gara – racconta Tavelli – e la nostra Francesca Furfaro si è comportata molto bene ottenendo un secondo posto nei 200 misti e un quinto posto nei 400 stile libero dove, però, è arrivata molto vicina alla seconda classificata dal punto di vista cronometrico. Buona anche la gara di Andrea Panza che si è piazzato quinto nella specialità dei 200 rana. Siamo contenti delle prestazioni dei nostri ragazzi che certamente parteciperanno alle finali dei campionati regionali». Sia per il gruppo Esordienti A che per i ragazzi più grandi ora ci sarà un periodo di stop alle gare. «Anche i grandi torneranno in vasca non prima di metà aprile – spiega Tavelli -, mentre gli Esordienti A sin d'ora prepareranno le finali dei campionati regionali».

Che il nuoto sia una disciplina sempre più considerata all'interno della famiglia sportiva del Tc New Country Club di Frascati lo dimostra anche la nomina dell'atleta dell'anno del circolo, ufficializzata sabato scorso durante l'affascinante kermesse organizzata dal Comune di Frascati: l'atleta simbolo del 2014 del club tuscolano, infatti, è stato il fresco 76enne Gianfranco Piana che l'anno scorso ha vinto i titoli regionali dei 50 stile e dei 50 dorso nella categoria Master. Ma lo stile del Tc New Country è stato riconosciuto anche dalla giuria che, tra tutte le società frascatane, ha voluto assegnare proprio al circolo caro alla famiglia Molinari anche lo speciale "premio fair play" al tennista Niccolò Petrangeli, autore di uno splendido gesto di sportività nel corso di un match dell'anno passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club nuoto, terza prova fasi regionali Esordienti: Furfaro seconda nei 200 misti

FrosinoneToday è in caricamento