Tc New Country Club nuoto, terza prova fasi regionali Esordienti: Furfaro seconda nei 200 misti

Se il settore dei "categoria" (Ragazzi, Cadetti, Juniores e Assoluti) sta vivendo un periodo di transizione, quello degli Esordienti A del settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club sembra decisamente competitivo già in questa stagione...

furfaro francesca esordienti

Se il settore dei "categoria" (Ragazzi, Cadetti, Juniores e Assoluti) sta vivendo un periodo di transizione, quello degli Esordienti A del settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club sembra decisamente competitivo già in questa stagione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nello scorso fine settimana, gli atleti dello storico circolo di Frascati hanno disputato la terza prova delle fasi laziali che porteranno ai campionati regionali (finali il 18 e 19 aprile prossimi) e più di un sorriso è arrivato per il responsabile tecnico del settore nuoto Daniele Tavelli e per il suo "braccio destro" Davide Cordasco. «Nel week-end di gara disputato presso la piscina dell'Olgiata a Roma, avevamo due atleti in gara – racconta Tavelli – e la nostra Francesca Furfaro si è comportata molto bene ottenendo un secondo posto nei 200 misti e un quinto posto nei 400 stile libero dove, però, è arrivata molto vicina alla seconda classificata dal punto di vista cronometrico. Buona anche la gara di Andrea Panza che si è piazzato quinto nella specialità dei 200 rana. Siamo contenti delle prestazioni dei nostri ragazzi che certamente parteciperanno alle finali dei campionati regionali». Sia per il gruppo Esordienti A che per i ragazzi più grandi ora ci sarà un periodo di stop alle gare. «Anche i grandi torneranno in vasca non prima di metà aprile – spiega Tavelli -, mentre gli Esordienti A sin d'ora prepareranno le finali dei campionati regionali».

Che il nuoto sia una disciplina sempre più considerata all'interno della famiglia sportiva del Tc New Country Club di Frascati lo dimostra anche la nomina dell'atleta dell'anno del circolo, ufficializzata sabato scorso durante l'affascinante kermesse organizzata dal Comune di Frascati: l'atleta simbolo del 2014 del club tuscolano, infatti, è stato il fresco 76enne Gianfranco Piana che l'anno scorso ha vinto i titoli regionali dei 50 stile e dei 50 dorso nella categoria Master. Ma lo stile del Tc New Country è stato riconosciuto anche dalla giuria che, tra tutte le società frascatane, ha voluto assegnare proprio al circolo caro alla famiglia Molinari anche lo speciale "premio fair play" al tennista Niccolò Petrangeli, autore di uno splendido gesto di sportività nel corso di un match dell'anno passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le tolgono i figli, va in Comune e tenta di strangolare l'assistente sociale

  • Gratta un biglietto 'miliardario' e vince 500 mila euro

  • Manette troppo strette: due agenti di Polizia penitenziaria a processo per lesioni contro un recluso

  • Ciclista ciociaro muore lungo la strada per Forca d'Acero

  • Coronavirus, bollettino 27 giugno: il Covid si riaffaccia in Ciociaria

  • Coronavirus in Ciociaria, bollettino 29 giugno: altro caso positivo da accesso al pronto soccorso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento