Torino-Frosinone, le pagelle canarine: Ciano il migliore. Molinaro, Salamon e Hallfredsson da brividi

Altra sconfitta per i giallazzurri, la sesta consecutiva. Longo potrebbe saltare nelle prossime ore

Il Frosinone esce sconfitto dall'Olimpico Grande Torino per 3-2. Non basta il cuore ai giallazzurri, bravi a rimontare il doppio svantaggio a metà ripresa. Ci pensa Berenguer ad infliggere la sesta sconfitta consecutiva agli uomini di Longo, ora sempre più a rischio esonero. Queste le nostre pagelle:

Sportiello 6.5: salva i suoi in almeno tre circostanze. Incolpevole sui gol granata. 

Goldaniga 6: ha il merito di riaprire la partita con quel gol da vero e proprio rapinatore d'area di rigore. Il migliore del pacchetto arretrato.

Salamon 4.5: sbaglia i tempi sul gol di Rincon andando a vuoto su Zaza. Va sempre in difficoltà quando lo puntano. Altra prestazione da dimenticare per l'ex Spal. 

Krajnc 5.5: sbaglia parecchi appoggi banali, Zaza lo mette in difficoltà con i suoi movimenti.

Zampano 5.5: come al solito garantisce molta corsa, ma non incide mai come dovrebbe in zona offensiva.

Chibsah 6.5: ormai è quasi scontato dirlo...è sempre tra i migliori. Mezzo punto in meno per quell'occasione in contropiede nel finale. Doveva avere più coraggio e provare il tiro da posizone molto più vantaggiosa rispetto a Perica.

Hallfredsson 4: ma sicuri che abbiamo preso l'islandese visto in questi anni in A e non il suo sosia? Sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare, è lento nei movimenti. Addirittura su un contropiede nel finale ha campo aperto davanti ma si ferma inspiegabilmente. Perde una palla clamorosa che costa il 2-0 al Frosinone. Deve riposare, se scende in campo in queste condizioni è solo dannoso per i compagni.

Molinaro 4.5: stesso discorso fatto per l'islandese. Sbaglia molti appoggi banali, non crea mai superiorità numerica sulla sinistra. Lui è uno di quelli con più esperienza, ma non si vede minimante in queste prime 8 giornate.

Campbell 5.5: ha il solo merito (non banale) di mettere una palla al bacio per Ciano in occasione del pareggio. Per il resto, un'altra partita anonima dopo quella con il Genoa.

Ciofani 6: la prima da titolare dopo quasi 7 mesi. Fa quel che può, battagliando con i difensori granata. Suo l'assist per il gol di Goldaniga.

Ciano 7: in assoluto il migliore dei suoi. Segna un pregevole gol di testa e batte (questa volta sì) punizioni sempre pericolose nel mezzo.

Perica 5: entra ed ha il tempo di divorarsi due gol clamorosi. Il primo facendosi anticipare da Berenguer partito un metro dietro di lui, l'altro tirando una mozzarella a Sirigu da buona posizione. Ci mette la voglia (e solo per questo ha mezzo punto in più) ma di certo non è sufficiente per affermarsi in questa categoria.

Vloet 6: come con il Genoa fa intravedere buone cose. Suo l'assist sul mancato gol del 3-3 di Perica. Ragazzo interessante.

Soddimo SV: troppo poco tempo per incidere sul match.

Longo 5: potrebbe essere la sua ultima partita in giallazzurro. La squadra mette il cuore dopo il 2-0 del Torino e riesce anche a rimontare la partita. Ma questo non basta per evitare la sconfitta. Per il resto, formazione ancora senza gioco e soprattutto con molti calciatori fuori ruolo o che non rendono come dovrebbero. Inspiegabile a nostro avviso la continua panchina di Ariaudo per un Salamon in affanno, così come quella di Beghetto per un Molinaro veramente in difficoltà in queste prime giornate. La difesa a 3 non sembra funzionare, e forse sarebbe il caso di cambiare. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le tolgono i figli, va in Comune e tenta di strangolare l'assistente sociale

  • Manette troppo strette: due agenti di Polizia penitenziaria a processo per lesioni contro un recluso

  • Ciclista ciociaro muore lungo la strada per Forca d'Acero

  • Coronavirus, bollettino 27 giugno: il Covid si riaffaccia in Ciociaria

  • Coronavirus in Ciociaria, bollettino 29 giugno: altro caso positivo da accesso al pronto soccorso

  • Grave incidente in via Casilina: ferito elitrasportato d'urgenza a Roma

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento