rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport San Donato Val di Comino

Tutto pronto per la Val di Comino MTB XCP Race

La gara, che si svolgerà nella suggestiva località di S. Donato, sarà anche la seconda prova del circuito MTB “Terre Ciociare”

Gli inconfondibili scenari naturali della Valcomino faranno da sfondo alla S. Donato Val di Comino MTB XCP RACE che si svolgerà domenica prossima nella suggestiva località ciociara. La gara sarà anche la seconda prova del circuito MTB “Terre Ciociare” che è partito da Pico lo scorso 22 Aprile.

La gara

La gara si svilupperà lungo un tracciato di circa 42 km con 1550 mt di dislivello con il 90% su fondo sterrato. Il percorso è costituito in massima parte da sentieri, vecchi tratturi, mulattiere, strade bianche e cementate con alcuni tratti di single track. Ad organizzare la gara è l’ASD Fun Bike TwooWheels guidata per l’occasione dai referenti locali Antonio Leone e Gero Sanzone. Collaborano alla buona riuscita della manifestazione tutte le associazioni locali che sono all’opera già da alcuni mesi per realizzare un evento di gran prestigio.

Il programma della giornata

Il programma della manifestazione si aprirà Domenica 29 Aprile alle7.30 con il raduno dei partecipanti in piazza Carlo Coletti dove ci sarà lo staff della Kronoservice ed i giudici di gara FCI per ultimare le iscrizioni e consegnare i numeri di gara. Alle 9.30 ci sarà la partenza da piazza Berlinguer mentre l’arrivo è previsto intorno alle 12 in piazza Cavour. L’Asd Fun Bike TwooWheels ha predisposto una capillare assistenza sul percorso di gara con proprio personale per far si che tutto possa concludersi senza incidenti. Previsto il servizio docce e lavaggio bici a fine gara . Il dopo corsa vedrà un ampio spazio dedicato al gusto con assaggi di prodotti tipici locali ed il consueto pasta party che chiude tutte le manifestazioni di questo genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la Val di Comino MTB XCP Race

FrosinoneToday è in caricamento