rotate-mobile
Sport

Ufficializzato il percorso II edizione della CORSA DEL RICORDO

Un anello di cinque chilometri da ripetersi due volte per gli atleti che vorranno cimentarsi nella prova competitiva, una volta per chi sceglierà la gara più breve. Partenza ed arrivo per tutti in Via Oscar Sinigaglia nel cuore del quartiere...

Un anello di cinque chilometri da ripetersi due volte per gli atleti che vorranno cimentarsi nella prova competitiva, una volta per chi sceglierà la gara più breve. Partenza ed arrivo per tutti in Via Oscar Sinigaglia nel cuore del quartiere Giuliano Dalmata di Roma

UFFICIALIZZATO IL PERCORSO II EDIZIONE DELLA CORSA DEL RICORDO DI DOMENICA 8 FEBBRAIO

Prende ufficialmente corpo la seconda edizione della Corsa del Ricordo, la manifestazione organizzata dall’Asi Roma in collaborazione con l’Asi Atletica Roma ed il patrocinio della Presidenza della Regione Lazio, di Roma Capitale, del Municipio IX, del Comitato 10 febbraio, del Coni Lazio e di numerose Associazioni Giuliano Dalmate che operano sul territorio italiano.

La gara, nata per ricordare anche attraverso lo sport la tragedia delle Foibe e l'esodo delle popolazioni Giuliano-Dalmate, si svolgerà quest’anno domenica 8 febbraio, due giorni prima della data in cui l’evento si commemora in tutta Italia, nelle strade e nelle piazze del quartiere Giuliano Dalmata di Roma, nella zona adiacente a via Laurentina, sorto nel periodo successivo alla seconda Guerra Mondiale per ospitare gli esuli che nel tragico periodo storico dovettero abbandonare le loro case.

Gli organizzatori quest’anno hanno voluto rendere la gara ancor più interessante ed appetibile dal punto di vista sportivo rispetto alla prima edizione, portando la gara a 10 chilometri lasciando aperta la possibilità a tutti di correre 5 chilometri non competitiva.

Nel quadro di crescita della manifestazione saranno previsti premi per gli atleti e per le società che porteranno in gara il maggior numero di partecipanti.

L’evento, ha avuto ieri l’ufficializzazione del percorso da parte degli organi competenti del IX Municipio. Si correrà su un anello di 5 chilometri da ripetersi due volte per gli agonisti e una sola volta per chi sceglierà la gara più breve. La partenza e l’arrivo saranno posti in Via Oscar Sinigaglia proprio nel cuore del quartiere Giuliano Dalmata.

Queste le vie che verranno attraversate dalla II Corsa del Ricordo:

Partenza: Via Oscar Sinigaglia – via Laurentina – via Francesco de Suppè – viale Luca Gaurico – via dei Carozzieri – via di Vigna Murata – via Colle di Mezzo – via Pio Emanuelli – via Fratelli Laurana – via della Divisione Torino – via Marino Ghetaldi – via Gian Francesco Biondi – Piazza Lodovico Cerva - via Antonio Tacconi – via Riccardo Gigante – via dei Genieri – via Laurentina – via dei Granatieri – via Fratelli Reiss Romoli – Arrivo: via Oscar Sinigaglia.La II edizione della Corsa del Ricordo sarà ufficialmente presentata alla stampa Martedì 3 Febbraio 2015 alle 11,30 presso il Palazzo delle Federazioni del Coni in Viale Tiziano 74.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficializzato il percorso II edizione della CORSA DEL RICORDO

FrosinoneToday è in caricamento